Proseguiamo con la presentazione delle collezioni sposa dalla New York Bridal Week, con un'anteprima dalla collezione sposa Spring 2013 della linea White di Vera Wang.
Conosciamo bene White, la linea “low cost” realizzata da Vera Wang in esclusiva per la maggiore catena statunitense di abiti da sposa, al motto di “Ogni sposa merita di avere un grande design”.
Ed ecco l'anteprima della collezione sposa White by Vera Wang Spring 2013, mostrata nello showroom del Flatiron, che comprende 7 abiti da sposa, dagli accenti tipici della stilista.
Ecco l'abito da sposa con corpetto in taffetà, scollo all'americana e ampia gonna in petali di tulle che forma un lunghissimo strascico.
Delizioso dettaglio il nastro che si chiude dietro al collo con un ampio fiocco.
Proseguendo nei modelli ampi, ecco un ballgown in tulle con spalline sottili, gonna drappeggiata in modo asimmetrico.
All'abito può essere abbinata una fascia in satin annodata con un antico goiello.
Oppure in vita è possibile mettere una fascia nera in tulle.
E, ovviamente, chiuderla in un grande fiocco e in un fiore.
Delizioso anche l'abito stile impero leggreo con drappeggio incrociato sul seno ed applicazioni floreali.
Guardando nel dettaglio, le applicazioni sembrano di realizzazione francese ma sono in realtà ottenuti con tagli al laser e ricami per dare un look prezioso a questo abito da sposa al prezzo di 628 dollari.
Ecco due versioni per lo stesso abito a colonna, mostrato in bianco in abbinamento ad un abito della linea maschile “Black by Vera Wang”.
L'abito peplo a colonna, presentato anche in color champagne, ha linea semplice ed ha corpetto avvolto da un drappeggio racchiuso da una fascia e da un fiocco che rendono la sposa una sorta di sofisticato “pacco regalo”.
Infine, assolutamente glamour questo abito da sposa dalla linea a sirena con delizioso fiocco sotto al seno, corpetto drappeggiato e ampia gonna in fazzoletti di tulle.
Non mancano gli accessori: ecco una rosa gigante in organza che, come mostra lo Style Director Kate Berry, è può essere applicato all'abito oppure tra i capelli.
Molto rock anche i sandali con applicazioni in pietre e cristalli, in vendita al prezzo di 98 dollari.
Chiudiamo con questo abito da sposa White by Vera Wang Spring 2013 in vendita in USA al prezzo di 1.248 dollari, davvero elegante e glamour in mikado senza spalline, con corpetto drappeggiato in modo asimmetrico, cintura in vita chiusa da fiocco, e gonna sempre asimmetrica con sotto rose in organza.
Per maggiori informazioni, visita la sezione del sito David's Bridal sulla collezione sposa White by Vera Wang
8 commenti su “White Vera Wang Spring 2013: una sposa super glamour a prezzi accessibili”
Salve Elisa, prima di tutto vorrei farle i complimenti per i suoi articoli che trovo sempre interessantissimi e di grande attualita’, dopodichè mi permetta in breve di spiegarle la mia situazione , quindi il mio “problema”. Sto cercando di aprire un atelier da sposa con marchi che rispecchino la necessita’ di noi donne e cioè quella di avere l’abito perfetto ad un prezzo adeguato e ad ogni tipo di taglia, per me la linea White Vera Wang rappresenterebbe la miglior proposta da presentare e il miglior investimento da fare…. ma non saprei chi contattare per avere gli abiti Vera Wang nel mio atelier. E come mai in italia ancora non è venduta la linea White Vera Wang? La prego tanto di aiutarmi e mi scuso per essermi un po dilungata ma è la cosa che piu’ mi sta a cuore.
Buongiorno Martina, grazie dei complimenti ed augurissimi per la Sua nuova avventura nel mondo dell’abito da sposa. Come scritto nei miei articoli che parlano di queste collezioni, la linea White è prodotta in eslcusiva per la catena statunitense David’s Bridal, e da essa distribuita, quindi in Italia e nel resto del mondo non è disponibile. Se vuole avere maggiori info in merito al brand ed alla sua distribuzione, può contattare per l’Italia Antonella del Brusco. Cari saluti. ES
ciao martina, ho appena letto il tuo commento, e vorrei poter scambiare una chiacciera con te in quanto anche io vorrei realizzare il mio sogno di aprire un atelier di abiti da sposa. se leggi questo messaggio potresti contattarmi per favore? grazie mille e complimenti ad elisa per questo splendido blog
Peccato! Io mi sposo a giugno e sono in profonda crisi “abito da sposa” perché davvero troppo costosi. Cosa mi consiglieresti? Non conosco molto il settore. Ti sarei grata se potessi darmi qualche consiglio… vivo a Roma.
Intanto, per chiarirti le idee in linea generale, ti consiglio il mio ebook che ti aiuta ad individuare il tuo stile e il tuo abito perfetto, in base al tuo gusto, al tuo corpo, allo stile delle nozze e mantendendo il tuo budget. una volta individuato il modello del tuo abito da sposa perfetto, dai un’occhiata alle collezioni che presento sul mio sito e poi parti con la caccia! tienimi aggiornata via mail elisa@thedress.it
Grazie 🙂
E’possibile trovare abiti della collezione white anche in Italia, oppure si trovano solo ancora negli usa?
Grazie.
Barbara
Ho chiesto direttamente agli uffici di Vera Wang ed ecco la risposta (che è no, putroppo): “Thanks for your interest in the WHITE by Vera Wang collection. Unfortunately, the collection does not ship internationally and is not available in Italy at the moment.”