Io e Georgina Chapman festeggiamo il compleanno nello stesso giorno: il 14 Aprile.
Ed è proprio in quel giorno che l'attrice inglese, co-fondatore insieme a Karen Craig del brand Marchesa, ha presentato nell'ambito della New York Bridal Fashion Week nuovi abiti e accessori sposa Spring 2013.
Come già visto per le collezioni sposa 2013 Pronovias e Monique Lhuillier, anche per Marchesa il must sono scollature e braccia velate e gli accenti glitter.
Ecco un meraviglioso ballgown tutto cristalli, perfetto come abito da sposa ma anche per una notte agli Oscar.
Marchesa si distingue sicuramente per gli abiti da sposa ampi in tulle, che ritroviamo in una versione con il classico scollo a cuore abbinato ad una scollatura velata, così come le braccia, coperte da sottili maniche corte.
Rimanendo nello stile ballgown, splendido questo modello in tulle con ricami e applicazioni sul corpetto che lo rendono prezioso senza esagerare.
Ancora tulle, ancora cristalli ed applicazioni in pizzo per questo abito a sirena con spalline davvero da star.
Bellissima la schiena nuda velata dal tulle con chiusura di bottoncini al centro.
Un dettaglio che richiama l'abito da sposa realizzato proprio da Marchesa per le nozze di Nicole Richie.
Ecco poi l'abito colonna molto semplice con corpetto drappeggiato ad origami, sottilissimo e morbido.
Leggero e super femminile anche questo modello a sirena drappeggiato, con applicazioni in cristalli e ricami che da un fianco salgono fino a cingere la spalla.
Anche per Marchesa ispirazione dalla vecchia Hollywood per questo modello semplicissimo dominato da un ricamo molto prezioso.
Guardando nel dettaglio, notiamo i disegni Art Déco con specchietti, perline, strass, applicati ad uno strato di tulle marroncino.
Non mancano modelli di abito da sposa lungo-corto, ai quali ho dedicato ampio appprfondimento nei giorni scorsi, con un modello leggero che vela scollatura e ricopre le braccia con maniche corte.
Ancora un abito da sposa corto ma sempre nello stile più corto davanti, interamente in tulle, davvero perfetto per una sposa giovane, una cerimonia civile, ma soprattutto per una sposa che voglia scatenarsi nelle danze nuziali senza cambiarsi d'abito.
Fanno bella mostra di sè anche le clutch da sposa.
Ecco una versione tempestata da cristalli e strass
clutch Marchesa 2013 da Bridesed ecco un modello con cristalli e piume.
Infine, aggiornamento con un ultimo abito da sposa Marchesa visto sul numero di Maggio/Giugno di Brides, in vendita al prezzo di 7.400 sterline: splendido corpetto a cuore incrociato in seta abbinato ad un'esplosione di tulle, da vero ballgown!
1 commento su “Anteprima abito da sposa Marchesa Spring 2013”
Ciao,
sapete, per caso, se in Sicilia c’è qualcuno che vende gli abiti Marchesa? Sono stupendi e sarei interessata
Grazie
Sere