Pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Monique Lhuillier qualche scatto "rubato" dal backstage dello shooting della collezione sposa Primavera 2013, in corso presso lo store di New York.
Dopo il lungo approfondimento sulle collezioni 2012 di Monique Lhuillier, godiamoci questa anteprima.
In una cornice elegante e raffinata, i nuovi abiti vengono sistemati dalle assistenti con amorevole cura, lasciando intravedere alcuni elementi chiave della nuova collezione.
Intravediamo un corpetto impreziosito da ricami e punti luce, ad accompagnare un'ampia gonna costituita da una nuvola di tulle.
Uno stile elegante ed etereo, che ci richiama il carattere distintivo della stilista ed alcuni modelli della collezione sposa Primavera 2012, fotografati anch'essi presso lo store di New York.
Ecco altri modelli su questo stile, per spose super romantiche che amano il "ball gown" leggero e glamour.
Ed entriamo nel vivo della collezione andando a guardare bene in quest'immagine un pò sgranata
Ecco due modelli davvero da sogno: alla sinistra un abito da sposa con ampia gonna drappeggiata e corpetto in pizzo dalle maniche a tre quarti, aperto sulla schiena, che mi ricorda decisamente l'abito da sposa di Nicole Richie confezionato da Marchesa, di cui ho già parlato.
Sulla destra, uno splendido abito da sposa interamente coperto da inserti in pizzo, con corpetto-corsetto, a vita bassa, e gonna con ampie balze in tulle.
Fatte le dovute proporzioni (in senso volumetrico), mi ricorda un pò questo abito da sposa di Pnina Tornai, che ho già incluso nel mio post dedicato alla stilista.
Nella foto successiva, ammiriamo un modello di abito da sposa a sirena, a coda di pesce, tutto incrociato sul corpino con scollo a cuore, per un effetto elegante e sexy al tempo stesso.
Questo modello mi ricorda "Emotion" della collezione sposa Monique Lhuillier Autunno 2012, molto simile ma coperto sulle spalle.
A seguire, foto di gruppo per questi magnifici tre modelli: 2 abiti da sposa assolutamente glitter, con maniche trasparenti impreziosite da cristalli argento e oro, sopra a corpetti dallo scollo a cuore e ampie gonne, con vita racchiusa da grandi fasce chiuse a fiocco.
Nella foto successiva, ecco un altri abiti da sposa con corpetto in pizzo ed applicazioni floreali, anche sulla gonna in tulle.
Questo è tutto, non ci resta che aspettare le sfilate!
AGGIORNAMENTO DALLA NEW YORK BRIDAL FASHION WEEK
Come promesso, ecco qualche scatto rubato - da Brides UK - durante la New York Bridal Fashion Week, che ritraggono alcuni abiti da sposa della collezione Primavera 2013 di Monique Lhuillier.
La collezione sposa è stata presentata insieme agli abiti per le damigelle ed alle collezioni di ceramica e vetro disegnate dalla stilista per Waterford (è concorrenza con i piatti di Vera Wang!).
L'invito di Monique Lhuillier era a lasciarsi andare alla fantasia..
Il Fashion Director di Brides Bryony Toogood (non male come cognome!) ha così commentato la collezione: "La parte migliore della sfilata? Letteralmente ogni abito! "
Riusciamo a cogliere nel dettaglio i modelli già intravisti nell'anteprima pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook, con l'effetto glitter in primo piano.
Prosegue il Fashion Director di Brides UK: "Dalla nota da ragazzina dell'abito a tromba drappeggiato in tulle "Forever", con scollo a cuore, e "Dream" in pizzo Chantilly con velo abbinato, fino all'abito da red carpet "Champagne" con il suo tulle ricamato in oro e scollatura ad effetto illusione, tutti gli abiti sono da togliere il fiato".
Gran chiusura, appunto, con "Champagne", per una sposa-diva ma velata, seguendo una tendenza che avevamo già visto nell'anteprima della collezione 2013 Pronovias.
1 commento su “Anteprima abito da sposa Primavera 2013 by Monique Lhuillier”
semplicemete favolosi, stile, eleganza, Aphrodite il più bello