Gioia, eleganza e purezza di spirito sono i tratti distintivi di questa collezione sposa Carolina Herrera Spring 2020 curata dal direttore creativo Wes Gordon.
Un’eleganza destrutturata e giocata sui dettagli nascosti, pensata per una donna in movimento e, come da tradizione della moda sposa haute couture, attenta a riprendere in modo meticoloso i tratti signature del brand in ognuno degli abiti da sposa proposti, aggiungendo un tocco di freschezza e leggerezza così da rispondere alle esigenze della sposa moderna e al tempo stesso fedele allo stile della celebre stilista che ha segnato la storia della moda.
Uno stile composto e moderno, che riflette la massima attenzione ai dettagli e all’artigianalità, perfetto per una sposa elegante e contemporanea, in cerca di un abito leggero e romantico, a partire dagli abiti da sposa a colonna fino a quelli ampi con le tasche.
I fiocchi, come sempre nelle collezioni sposa Carolina Herrera, sono un elemento distintivo di questi abiti, così come i giochi di volumi.
Per rompere le regole, il classico ball gown trova la forma di un corpetto con collo alto e con le tasche che, seppure l’abito sia in mikado, danno alla sposa un look più rilassato e comodo, sebbene sempre strutturato.
Una moderna sposa Grace Kelly trova espressione nell’abito in crepe stretch, perfetto per lasciare più libertà di movimento.
La moda couture trova la sua più alta espressione nell’abito in tulle ricamato a mano, per un’aria davvero preziosa e pura.
Perfetta artigianalità anche per l’abito da sposa in faille di seta con applicazioni floreali in organza, abbinato ad un bolero in tulle con le stesse applicazioni.
In linea con la volontà di sperimentare, la collezione propone abiti da sposa frutto della combinazione tra diversi tessuti e doppiati in georgette di seta e tulle con applicazioni in pizzo guipure.
E ancora, davvero romantico l’abito da sposa in tulle con applicazioni in pizzo Chantilly e organza: un omaggio all’artigianalità della moda couture.
Infine, perfetta per chi è in cerca di un look moderno, la tuta da sposa in pizzo Chantilly con mantella rimovibile in pizzo.