Parata di star a fin di bene il 23 Maggio all'Hotel du Cap Eden Roc di Antibes per l'amfAR Cinema Against AIDS Gala 2012, il gala di raccolta fondi organizzato ogni anno nell'ambito del Festival del Cinema di Cannes dalla American Foundation for AIDS Research.
Molte le star in abito bianco, tra cui Hilaria Thomas, fidanzata di Alec Baldwin, in abito chiffon Roberto Cavalli impreziosito da cristalli argento sul corpetto drappeggiato.
Roberto Cavalli anche per la modella russa Irina Shaykat, volto di Intimissimi e fidanzata di Cristiano Ronaldo, in abito a sirena per un effetto nude, che davanti gioca sulle trasparenze del decolleté.
Un abito perfetto per valorizzare le forme, anche dietro, grazie al tocco glamour della coda di chiffon.
Chi si distingue sul red, anzi, white carpet del Gala è sicuramente Diane Kruger, in Chanel Resort 2013, collezione presentata lo scorso 14 maggio nei giardini di Versailles.
Descritta da Karl Legerfeld come "Versailles in una Francia socialista", la collezione offre all'attrice un abito corto bianco molto bon ton, dalle linee geometriche sui fianchi stile Maria Antonietta, con ricami lilla a formare decorazioni floreali.
Nel corso della serata l'attrice, membro della Giuria del Festival, ha co-tenuto l'asta benefica proprio con Karl Lagerfeld.
Chi non ha paura di osare è Heidi Klum, in abito Marchesa Fall 2012.
L'abito in tulle con inserti in pizzo, ricami e applicazioni in cristalli, aveva già fatto parlare di sé a Febbraio, nel corso della presentazione della sontuosa collezione all'Hotel Plaza di New York.
Leggerissimo, etereo e ricco al tempo stesso per un effetto nudo ultra chic, l'abito è da ammirare nel dettaglio della lavorazione.
Ed ecco all'amFAR Gala proprio uno dei due designer di Marchesa, Georgina Chapman, in abito tutto piume con cintura in cristalli, che, a dire il vero, non dona molto alla silhouette.
A non aver alcun problema di silhouette è la super modella Doutzen Kroes, strizzata in un abito Versace Fall 2012 collection.
L'abito a colonna è semplice ma arricchito da geometrie di ricami argento sul bustino e sulla schiena, fasciata da micro-cinturine.
In gran forma anche la cantante Janet Jackson, reduce da una dieta drastica, in abito bianco Emilio Pucci con ampia scollatura davanti e colletto abbellito con paillettes.
Bianco anche per Paris Hilton in abito Basil Soda con strisce laterali in trasparenza e altre strisce di ricami argento.
1 commento su “Parata di star in abito bianco all’amfAR Gala 2012”
Non sai da quanto tempo cercavo l’abito di Roberto Cavalli in chiffon indossato da Hilaria Thomas!! Lo adoro! Se non erro dovrebbe essere lo stesso, o comunque simile, a quello indossato dalla Canalis qualche anno fa.
Cortesemente, potrebbe dirmi se è possibile acquistarlo, dove e soprattutto se ha una qualche idea sul prezzo?! Le sarei immensamente grata!!