Nella collezione sposa 2020 Le Spose di Giò, naturalezza, leggerezza ed attenzione ai dettagli trovano espressione con abiti da sposa senza tempo eppure sempre contemporanei.
“Il nostro amore per la natura ci è stata di grande ispirazione per questa nuova collezione. Abiti che volano, petali, colori pastello come un’alba in primavera. Abiti con fiori, fiori ricamati sui veli, fiori come gioielli”, spiega il brand fondato nel 1975 dalle sorelle De Capitani (Giovanna e Marisa, da cui nasce il nome Le Spose di Giò) e che, dal primo atelier a Monza, si è via via affermato in tutto il mondo.
Al motto di “Molta cura, poco trucco”, le sorelle capitano propongono uno stile nel quale “Tutto deve apparire naturale e disinvolto, ma niente deve essere lasciato al caso, per vestire una sposa moderna, seducente ed essenziale.”
L’attenzione è sicuramente focalizzata sui corpetti degli abiti da sposa, dalle scollature particolari e abbelliti da ricami floreali, abbinati ad ampie gonne in tessuti leggeri come organza e tulle e in abbinamento a preziosi veli.
La collezione sposa comprende anche “abiti scultura frutto di abilità sartoriali maturate negli anni. Seta, cotone, lino, fibre di derivazione naturale... dal tatto al profumo fino alla consistenza, una collezione ispirata alla consapevolezza e alla sostenibilità”.
In abbinamento a questi abiti da sposa couture dallo stile essenziale, la collezione comprende anche accessori come bolero e fasce per capelli, perfetti per completare l’outfit.
La collezione propone anche una tuta da sposa leggera e dallo stile contemporaneo, perfetta per nozze civili o per chi è in cerca di comodità.
Originale l’abito da sposa tea length in tulle con petali applicati, un modello signature del brand, come abbiamo modo di vedere nell’approfondimento dedicato all’abito da sposa corto e chic de le Spose di Giò.
Attenzione anche alle schiene, con aperture e velature e fiocchi scultura.