Presentata con una bella campagna stampa la collezione sposa Monique Lhuillier Spring 2021, che non abbiamo potuto ammirare sulle passerelle della New York Bridal Week, sospesa a causa dell’emergenza Covid-19.
La collezione, come spiega il brand, “rievoca il fascino spagnolo unito alla semplicità californiana” e realmente, anche grazie all’ambientazione elegante e campestre al tempo stesso, si riesce a percepire al contempo un’allure regale e informale.
“Questa collezione – prosegue il brand – è tutta giocata sui ricami luminosi, i pizzi tradizionali, i delicati dettagli floreali e le proporzioni regali. Silhouette fluenti con maniche voluminose, profondi scolli a V e gonne stile flamenco ballano nella notte con poetica eleganza, mentre strascichi Watteau e giacche staccabili donano versatilità ai modelli a sirena. Femminilità ed eleganza regnano sovrane.”
L’abito da sposa scultura Admire, dalla silhouette a sirena, permette davvero alla sposa di distinguersi grazie al bolero scultura e al lungo strascico.
Con l’abito da sposa Arabella, invece, interamente in pizzo ricamato, la collezione segna il trionfo della regalità, offrendo una soluzione perfetta alla sposa che cerca un abito principesco. La scollatura off the shoulder e l’apertura sulla schiena danno comunque all’abito un tocco contemporaneo.
Trionfo del pizzo Chantilly per l’abito da sposa Honey, un modello a sirena con scollo a cuore velato, che può essere abbellito da ampio velo da sposa, per completare il look in modo decisamente romantico.
Ancora pizzo con l’abito Magnificent, un ampio ball gown con sottili spalline e ampio scollo sul retro, che può essere indossato in abbinamento ad un bolero in pizzo con maniche lunghe – così da richiamare il celebre abito da sposa di Grace Kelly – e con l’aggiunta di un romantico velo, completando il look bridal in modo davvero regale.
Molto glam l’abito da sposa Sparkle, scintillante di nome e di fatto, un romantico e sensuale ball gown con ampia scollatura fronte e retro, perfetto soprattutto per esaltare la sposa nel party nuziale.
Per chi ama gli abiti da sposa scivolati, perfetti gli abiti in crepe di seta, con schiena ad oblò racchiusa da un delizioso nastrino, così come in satin di seta, che può essere abbinato ad un’ampia mantella da sposa in tulle, con orlo a ruche, in grado di dare alla sposa un look davvero glam.
La collezione riprende un tema già visto nella collezione sposa Monique Lhuillier Spring 2020: gli abiti da sposa in tulle con applicazioni floreali colorate e gli abiti da sposa in organza a stampa floreale.
Ammiriamo quindi l’abito da sposa Oceana, un modello A-line con ampio scollo, abbellito da piccoli fiori blu che richiamano i toni, appunto, dell’oceano. Fiori applicati anche sul bellissimo velo da sposa.
Infine, ammiriamo gli abiti da sposa Cressida e Valencia, due abiti da sposa colorati modelli molto ricchi, realizzati in organza con stampa floreale nei toni pastello, romantici e glam al tempo stesso, grazie ad un abile mix di scollature e ampie maniche, giochi di volumi e pieghe, per un effetto davvero sontuoso e bohemien, anche in abbinamento ad un ampio velo.