Dedicata al nostro pianeta la collezione sposa Love Pnina Tornai 2021, la linea sposa a prezzi accessibilicreata dalla designer di origine israeliana – portata alla ribalta dalla celebre trasmissione televisiva “Say yes to the Dress” ambientata presso il mega store Kleinfeld Bridal a New York – per dare ad una platea più ampia di spose la possibilità di acquistare le sue creazioni.
La natura torna ad essere lo scenario scelto dalla stilista per presentare la collezione sposa Love. Dopo aver visto protagonista il Mar Morto, a far da scenario per la collezione sposa Pnina Tornai Love 2020, per la nuova collezione, il luogo prescelto è stato il Cratere Ramon che, con una lunghezza di 40 km e una larghezza di 2–10 km, costituisce, insieme all'area circostante, il più grande parco nazionale di Israele.
“Ho scelto di ritrarre la collezione 2021 Love Pnina Tornai in questo luogo – spiega la stilista - per enfatizzare che il nostro splendido mondo è sempre stato e sempre sarà la casa per tutta l’umanità. La forma a cuore del cratere dice tutto...”.
Come sempre, la collezione propone abiti da sposa con diverse silhouette, così da accontentare le sposa in cerca di diversi stili. Gli abiti sono venduti in esclusiva da Kleinfeld con prezzi compresi tra i 3.400 e i 6.000 dollari (prezzi indicativi forniti dallo store).
Protagonista, nuovamente, il pizzo ed i fini ricami che abbelliscono gli abiti da sposa, con effetto velato e scollature mozzafiato anche sulla schiena aperta.
Nelle proposte interamente in pizzo anche un ball gown con maniche lunghe e corpetto velato che strizza l’occhio all’abito da sposa di Kate Middleton amatissimo dalle spose di tutto il mondo.
Sempre all’insegna del romanticismo, il sontuoso ball gown con corpetto senza spalline e strascico rimovibile sul retro.
Perfetti come secondo abito da sposa, per scintillare al party nuziale, gli abiti da sposa scivolati interamente abbelliti da cristalli e fini ricami, che danno lucentezza e sensualità alla silhouette della sposa e a cui può essere aggiunta una gonna rimovibile in tulle per la cerimonia.
Gonna rimovibile in tulle proposta anche in abbinamento all’abito da sposa A-line con prezioso corpetto steccato e ricamato.
Estremamente chic poi gli abiti da sposa in crepe di seta o satin di seta con inserti in pizzo sul corpetto, sulla gonna o sullo strascico, abbelliti da dettagli signature come i famosi fiocchi Pnina Tornai.
Molti abiti da sposa hanno gonne a balze, in tulle o organza, applicate a silhouette a sirena, a vita bassa o da principessa e abbelliti da ricami e cristalli.
Le balze vogliono essere un richiamo agli strati di roccia del Cratere Ramon: “Milioni di anni fa – spiega una nota stampa del brand – il deserto roccioso era un oceano e al centro di questa depressione nel suolo vi era la vetta di una montagna. Quando l’oceano si è ritirato, si sono formato i fiumi e la roccia più morbida lentamente è stata spazzata via, rendendo più profondo il centro del cratere e formando le mura che lo circondano. Adesso, si ereggono per un’altezza di 350 metri, dominando un paesaggio unico al mondo, dove strati di roccia si sono ritirati rivelando una pietra che risale a 200 milioni di anni fa.”
2 commenti su “Collezione Love Pnina Tornai 2021: l’abito da sposa couture a prezzi accessibili”
Caterina urso
Abiti stupendi. Adoro i modelli di Pnina, vorrei tanto acquistarne uno per i miei 70 anni che compirò l’1 gennaio 1024, abito in Italia come potrei fare?
Purtroppo rimarrà un sogno……….
Atmosfera da fiaba per la collezione Monique Lhuillier sposa Spring 2025: “Immersa nelle colline toscane, tra affreschi colorati, la collezione – spiega il brand -...
Per la collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2025, i direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia hanno trovato “un equilibrio armonioso tra grandiosità...
Un vero trionfo della femminilità e della bridal couture con la collezione sposa Galia Lahav Spring 2025 “The Stunners”, ispirata alle storie di donne influenti...
Regale, preziosa e versatile: torna la sposa Zuhair Murad, intraprendendo un viaggio nelle profondità della storia fenicia con la collezione Spring 2025, che, come racconta...
Con grande gioia ammiriamo una nuova collezione di una stilista davvero originale, romantica e creativa, una vera leggenda nel settore dell’alta moda sposa e sera...
Con piacere scopriamo "Le Rêve", la collezione sposa Fall 2024 della linea Gala di Galia Lahav, “una collezione accattivante ispirata al fascino sognante di Place...
Eleganza, glamour e preziosità per la collezione sposa couture Monique Lhuillier Fall 2024, presentata con un bellissimo shooting nascosto tra le colline del Veneto, “Nel...
Dolce ritorno per il celebre stilista che ci delizia sempre con stupendi abiti da sposa couture con la collezione sposa Elie Saab Fall 2024, descritta...
2 commenti su “Collezione Love Pnina Tornai 2021: l’abito da sposa couture a prezzi accessibili”
Abiti stupendi. Adoro i modelli di Pnina, vorrei tanto acquistarne uno per i miei 70 anni che compirò l’1 gennaio 1024, abito in Italia come potrei fare?
Purtroppo rimarrà un sogno……….
Mille auguri fin da ora! Trovi qui elenco degli store autorizzati per l’Italia