Con la collezione sposa Ines Di Santo Spring 2021, torna l’abito da sposa couture all’insegna del lusso e della fiaba. La nuova collezione è ispirata infatti al mondo magico e incantato e certamente non lascia delusi i fan della stilista con origini a Buenos Aires che può vantare un successo trentennale nella moda sposa e sera.
“Il mio desiderio è portare lo sguardo di chi ammira la collezione verso un viaggio nella fantasia e nella bellezza – racconta la stilista - Ho forgiato le silhouette per conferire ad esse una nuova leggerezza e spettacolarità. Ho lavorato con tessuti e manifatture eteree e che fluttuano come la foschia nell’aria. Tutti gli abbellimenti lavorati a mano sembrano sbocciare naturalmente su ogni modello. Spero ne rimaniate tutti incantati come lo sono io”, conclude la designer.
Non a caso gli abiti da sposa della collezione portano i nomi di fiori e sono abbelliti da applicazioni in micro fiori 3D anche con effetto velato.
La stilista ha costruito il proprio brand infondendo in ogni abito la propria passione per la bellezza, l’amore e il desiderio. “Alimentati dall’eterna fantasia dell’abito da sposa perfetto – spiega il brand – i suoi modelli sono un’interpretazione moderna in grado di combinare le tecniche classiche couture, i preziosi ricami a mano ed i tessuti europei più pregiati”. Tra tutti, sicuramente spicca il pizzo, che vediamo abbinato a tessuti come crepe e satin di seta, perfetti anche per gli abiti da sposa a sirena o scivolati.
A proposito di tessuti, in questa collezione la stilista ha voluto esprimere il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale, introducendo tessuti come il mikado realizzato per il 70% con bottiglie di plastica riciclata.
Un’attenzione particolare al ball gown, l’abito da sposa da principessa perfetto per la sposa che ama i volumi e il romanticismo, anche in questo caso abbellito da ricami ed inserti in pizzo.