Che gioia ritrovare con la collezione sposa Vivienne Westwood Fall 2021 un mito vivente della storia del costume e della moda, colei che ha portato a tutti l’estetica del punk e della new wave, rivoluzionando il mondo fashion e bridal (come raccontato nel nostro approfondimento dedicato alla designer).



Ancora una volta la designer riesce a stupirci con abiti da sposa fuori da ogni canone della tradizionale moda bridal e, al tempo stesso, include dettagli signature assolutamente inconfondibili, che hanno segnato il corso di 25 anni di carriera, proponendo abiti da sposa di tagli avant-garde e realizzati in tessuti sperimentali e lussuosi.


Tessuti eco-compatibili, ovviamente, come un’alternativa vegana alla seta, a conferma dell’impegno da anni portato avanti dalla stilista sul fronte della sostenibilità ambientale, per abiti da sposa couture creati nel celebre atelier di Londra.



Una collezione sposa barocca ed eclettica, che propone accessori come maniche staccabili, mantelle da sposa in satin di seta o georgette, code e corsetti, bolero in duchesse di seta o tulle, così da permettere alla sposa di personalizzare il proprio look mixando i vari pezzi.



Ecco, ad esempio, l’abito da sposa “Bagatelle”, un ball gown in duchesse di seta con scollo a barchetta, cui può essere aggiunta una sottogonna in tulle, così come un bolero “Elizabeth” in tulle e seta.


L’abito è proposto anche nel tessuto duchesse "Absence of Roses" a stampa floreale. Tessuto utilizzato anche per un abito da sposa scivolato con scollo asimmetrico.

L’abito da sposa “Gina”, un modello a colonna in pizzo guipure e scollo a cuore, può essere realizzato anche in jacquard di seta cloqué e arricchito di un tocco barocco, aggiungendo un bolero “Elizabeth” nello stesso tessuto.


La collezione comprende anche proposte di abito da sposa corto, presentate in abbinamento a stivali argento con cristalli, davvero glam.
Ecco l’abito da sposa corto “Cora Cocette" realizzato in seta vegana.

Super glam e romantico poi l’abito da sposa corto in satin di seta pesante, abbinato a strascico in duchesse di seta.

Spettacolare anche l’abito da sposa corto "Hemingway", con ricami floreali e sopragonna in tulle.

Per chiudere in bellezza, l’abito da sposa lungo-corto “Leia” con maniche rimovibili in jacquard a “piccole stelle”.
