Ritroviamo il Maestro dell’alta moda sposa con la collezione sposa Zuhair Murad Fall 2021 con cui ci tuffiamo nuovamente nella bridal couture ad opera dello stilista libanese tanto amato da principesse e star.
La collezione è ispirata ai personaggi di Marie, Amélie ed Elisabeth della saga letteraria “Les Semailles Et Les Moissons” scritta tra il 1953 ed il 1958 da Henri Troyat, scrittore e storico francese (Mosca, 1º novembre 1911 – Parigi, 4 marzo 2007).
“I personaggi – spiega il brand – rappresentano tre diverse personalità spinte dalla stessa passione: la ricerca della felicità con identico desiderio e determinazione. Sorprendenti motivi di spighe di grano e ricami sfuggenti, ispirati ai vasti e dorati campi di grano.”
La collezione sposa presenta un numero limitato di modelli base che però si moltiplicano potenzialmente grazie alla versatilità degli abbinamenti possibili con preziosi veli e sontuose sopragonne, proponendo quindi, come di consueto per lo stilista, una gamma di abiti da sposa componibili in gradi di accompagnare la sposa nei diversi momenti del suo grande giorno.
Incredibile esempio di versatilità è l’abito da sposa a sirena in tulle con ricami effetto tattoo e maniche lunghe; l’abito può essere abbinato ad una sopragonna in tulle a balze per un effetto giovanile e glam.
Notevole anche l'abito da sposa in tulle con corpetto ricamato e baschina.
Notevoli i ball gown e gli abiti da sposa scivolati nei toni cipria, dai preziosi ricami lucenti con paillettes e motivi che riproducono spighe di grano, applicati anche ai veli preziosi.
Infine, per chi lo desiderasse, stupende le scarpe da sposa Zuhair Murad con grandi decorazioni floreali.