Con la collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2021 ritroviamo glamour, romanticismo, preziosità, fantasia e colore cui la bravissima stilista di abiti da sposa couture ci ha felicemente abituati.
La collezione “è regale e senza tempo, con un entusiasmo per abbracciare l’amore e la vita!”, racconta il brand.
“Questa stagione – prosegue il brand – verte tutta sui volumi imponenti, esplosione di colore, stampe fitte e ricami inaspettati. Una collezione romantica con una scrupolosa attenzione al dettaglio classico - maniche a sbuffo, morbidi strati – e componenti versatili quali i bolero, giacchini e veli a completare i look della sposa”.
Il primo abito da sposa, "Ambrosia", è tutto giocato sulle plissettature che, insieme ad un bellissimo scollo totale e a maniche lunghe a sbuffo, arricchiscono il busto di questo morbido e romantico modello A-line.
Spazio ai volumi e al sogno con l’abito da sposa “Daydream”, uno strepitoso ballgown dal corpetto con scollo a cuore e gonna a balze super ampia; sul retro lo strascico è assolutamente imponente per lunghezza ed ampiezza. Appuntato in vita un piccolo mazzolino di mughetti.
Tulle ed applicazioni floreali 3D per l’abito da sposa “Dove” (in italiano “colomba”), un modello A-line leggero e prezioso con sottili spalline, che può essere abbinato ad un’ampia stola in tulle perfetta per la cerimonia in chiesa.
Interamente in pizzo ricamato l’abito da sposa scivolato “Valentine”, con ampio scollo a V e maniche lunghe velate, perfetto per nozze religiosi e civili, un modello davvero senza tempo.
E vediamo finalmente anche gli abiti da sposa colorati compresi nella collezione.
Come suggerisce il nome stesso dell’abito, quale sposa non sarebbe felice di indossare il modello “Happy”? Questo leggero abito ampio in tulle – che sembra la versione in rosa dell’abito da sposa “Oceana” con dettagli azzurri, dalla collezione sposa Monique Lhuillier Spring 2021 – ha ampio scollo a V fronte e retro ed è abbellito da una cascata di piume rosa, uno stile molto simile all'abito "Tulip" della collezione sposa Fall 2020 che possiamo ammirare nell’articolo dedicato all’abito da sposa rosa.
Il mughetto - tanto amato dalle spose più classiche come la splendida Grace Kelly sposa che lo scelse per il proprio bouquet – dà il nome al magnifico ballgown “Lily of the valley”, interamente in tulle con sottili spalline, ampia scollatura sulla schiena ed una cascata di fiori e rametti 3D a rendere l’abito davvero unico.
Anche questo abito da sposa può essere abbinato ad un bolero con maniche lunghe in tulle ricamato, ad una stola in tulle e al suo velo ampio, altrettanto abbellito da ricami floreali a tema.
Il mughetto è il protagonista anche dell’abito da sposa “Sweetness”, opulento ballgown a stampa floreale con scollo a cuore ad ampia gonna con drappeggio asimmetrico, per un romanticismo senza fine.
1 commento su “Collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2021 all’insegna del colore”
Meravigliosa collezione romantica e floreale che tocca veramente le corde dei sentimenti e la pura raffinatezza