Ecco la collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013.
Dopo la seconda collezione sposa ispirata alle leggendarie dive di Hollywood con testimonial la IT girl e socialite inglese Poppy Delevigne, Alberta Ferretti presenta ancora una volta durante le giornate dell'Haute Couture a Parigi la terza collezione sposa “Alberta Ferretti Forever”, che porta il volto dell'attrice Asia Argento, spesso sul red carpet con abiti della stilista, fotografata da Pierpaolo Ferrari.
Per presentare la collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013, la stilista ha scelto l'amica Asia Argento come testimonial “perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario”.
Il tema della nuova collezione è il “Total white”, il bianco con la sua tradizione e il suo fascino intramontabile e comprende dodici abiti da sposa in chiffon, organza, pizzi, mousseline, abbinati a lunghi veli in tulle e pizzo.
A fronte di molti stilisti che propongono una vasta palette di colori per l'abito da sposa, eccone uno che propone una collezione dove domina il bianco, concepito come sogno e purezza e declinato in diverse tonalità che trovano espressione in ogni abito.
Primo abito presentato al pubblico è “Piuma”, un modello da dea greca monospalla drappeggiato con inserti in pizzo e fascia con un grande fiore applicato, in vendita in UK al prezzo di 5.271 sterline.
Dalla collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013, ecco l'abito “Ghiaccio", in seta, dalla silhouette molto semplice e decisamente vintage, con un dettaglio in tulle su una spalla.
Passiamo poi a “Vaniglia", abito bustier in tulle e pizzo con gonna a crinolina.
Molto originale l'abito “Magnolia” con top ricamato, maniche sottili in chiffon, gonna a balze arricciate in tulle e organza e cinturina in pietre e cristalli.
Leggerissimo e ampio dalla collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013 il modello "Perla" in tulle con dettagli in pizzo macramé sul bustier e sulla gonna.
Abito bustier anche “Colomba”, con corpetto drappeggiato e gonna che cade morbida.
Per tutte le info sulla collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013, visita il sito Alberta Ferretti.
7 commenti su “La collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2013”
approssimativamente da che prezzi partono? grazie
nell’articolo trovi un prezzo che ti dà un’idea
Il secondo è una meraviglia!!! la Ferretti difficilmente sbaglia!!
Lo so che si tratta di un brand italiano! Mi ha tratto in inganno l’indicazione di un prezzo in sterline:ho pensato a una collezione dedicata all’estero. Grazie del siggerimento per i contatti: ho girato qualche boutique ma non l’ho trovato,quindi seguiro’le tue indicazioni.
ho trovato questo unico prezzo sulla rivista Brides inglese e ho pensato di inserirlo perché, anche se in sterline, é utile per avere un’idea dei prezzi. le riviste italiane non pubblicano i prezzi degli abiti da sposa. spero possano esserti d’aiuto
Meravigliosi. . .come trovarli in italia?
Alberta Ferretti è un brand italiano quindi non credo avrai problemi a trovare gli abiti! Prova a scrivergli su FB o ai contatti sul sito ufficiale.