Ci tuffiamo con gioia nella collezione sposa Tony Ward Couture Fall 2023 La Dolce Vita; a luglio Tony Ward ha celebrato i 25 anni delle sue creazioni e i 70 anni dell'Atelier fondato a Beirut da suo padre, Elie Ward, scomparso lo scorso 24 ottobre.
“Sfumature di bianco, spruzzi d'argento, scintille, accenti d'oro e cipria, pizzo francese mescolato a taffetà di seta, volumi, pieghe e sopragonne, corsetti aderenti senza spalline e busti a maniche lunghe, grandi veli e volant. Sono diverse tra loro. Eppure, tutte vivono per l'amore, respirano per i semplici piaceri della vita, prosperano per le dolci fughe, vivono per la Dolce Vita”, così il brand racconta la nuova collezione.
Ad ogni modello è stato attribuito un nome che richiama lo spirito di questa bellissima collezione sposa couture.
In apertura, l’abito “Romantic getaway”, un modello in pizzo impreziosito a maniche lunghe con applicazioni 3D e gonna in Mikado di seta, con maxi fiocco sul retro. Un modello che richiama gli abiti da sposa stile Grace Kelly e Kate Middleton in chiave moderna e glam.
Strepitoso l’abito da sposa “Dolce Vita”, che prende il nome della Collezione, un abito ampio scintillante senza spalline in tonalità pesca, con scollatura dritta e fiori applicati in vita e sul busto. Una soluzione perfetta per la sposa romantica e glam in cerca di un abito da sposa colorato.
Per chi è in cerca di un abito da sposa boho-chic, perfetto il modello “Florentina”, dove le spalle delicatamente arricciate si aprono in un suggestivo corpetto ricamato e in uno strascico Watteau. Un vero incanto!
Regale di nome e di fatto l’abito da sposa “Royal Dream”, un sogno che diventa realtà per la sposa romantica: un abito da ballo con tulle e ricami, corpetto velato con ampia scollatura sulla schiena abbellita da bottoni.
Sensuale e romantico il modello “Star kissed”, un modello plissettato abbellito da cristalli e perline, con scollatura off-the-shoulder e doppia gonna. Davvero mozzafiato!
Trionfo della lavorazione couture nell’abito “Magic tale”, un modello davvero da fiaba ricco di delicati ricami floreali e di foglie che partono dalle spalle e scendono a cascata lungo la silhouette leggiadra e fluente.
Una delicata lucentezza e una sontuosa scollatura caratterizzano l’abito da sposa “Beauty essence”, un abito aderente alla figura con dettagli floreali che scendono a cascata lungo la gonna. All'abito è aggiunta una sontuosa sopragonna con ricami.
Ancora un abito da sposa rosa con “Gold serenity”, un abito a sirena tempestato da linee di ricami, accentuato da una sopragonna e da una drammatica scollatura off-the-shoulder.
Applicazioni floreali, profonda scollatura e petali ricamati che danzano delicatamente su un corpetto drappeggiato abbinato a guanti ricamati per il modello “Whishful love”, ampio e glam.
Bellissima la scollatura dell’abito da sposa “Glittering butterfly”, un modello off-the-shoulder in tulle ricamato con dettagli botanici e un lungo strascico incantevole; l’abito viene presentato in abbinamento ad un romanticissimo velo da sposa con bordi in pizzo.
Ricamato e impreziosito da scintillii cristallini e fili di seta, l’abito da sposa “Sweet life” con scollo quadrato e maniche lunghe è interamente ricoperto di perline su tulle ed arricchito da una sopragonna.
Davvero originale l’abito “Swan fairy”, un modello in tulle completamente ricamato, aderente in vita, con sopragonna scenografica, silhouette ad A e apertura a V sulla schiena. Sul retro, trionfa il ramage di ricami lucenti.
In chiusura, due abiti da sposa che riservano una sorpresa sulla schiena.
L’abito da sposa “Eternal sunshine” è un modello A-line completamente ricamato che lascia scoperte le spalle con una scollatura incrociata e una romantica schiena aperta con un papillon. Perfetto per la sposa romantica che cerca un tocco originale.
Ed, infine, il modello “La farfalla”, abito da sposa in tulle senza spalline con ricami di cristalli e perline e una romantica apertura sulla schiena.
Da non perdere il video di presentazione della collezione: