Ritroviamo con piacere la nuova collezione sposa Galia Lahav couture Fall 2023 “Iconic”, “pensata per la futura sposa glam che sogna il suo momento sotto i riflettori – spiega il brand - La collezione di questa stagione, indossata dalla top model Daphne Groeneveld, una recente sposa di Galia Lahav, è composta da abiti da sposa scintillanti, sensuali e appariscenti, che ridefiniscono il significato di fare un’uscita memorabile. Ispirata alle leggende di Hollywood, da Dorothy Dandridge a Rita Hayworth a Marilyn Monroe, la collezione Iconic è una celebrazione della bellezza autentica e della fiducia pura, con un tocco rinfrescante e scintillante”.
"Questa collezione – prosegue il brand attraverso le parole delle designer Galia Lahav e Sharon Sever - evoca la grandezza della Couture e il glam di Hollywood ed è caratterizzata da silhouette femminili alla Grace Kelly, Sophia Loren e Brigitte Bardot, con una serie di look degni di un red carpet. I dettagli includono audaci abiti segnati al punto vita, sontuosi corpetti avvolgenti, corsetti sapientemente confezionati, ricami ingioiellati, cutout e schiene basse e aperte”.
Come sempre, grande attenzione da parte del brand ai tessuti, alle preziose lavorazioni ed alle tonalità degli abiti da sposa non necessariamente sempre bianchi ma sempre all’insegna del glamour: “Nostalgici fiori, motivi geometrici e tessuti unici danno vita a questa palette iconica di bianchi perlati e toni cipria impolverato. Galia Lahav sa che avete bisogno di un abito da sposa che brilli quanto voi, quindi provate ciò che Galia Lahav è in grado di fare: rendervi la star del vostro grande giorno”, conclude il brand.
Ammiriamo l’abito da sposa “Dakota”, un modello svasato con corsetto e gonna in tulle con ricami di ispirazione Art Déco, applicati anche alle maniche lunghe velate rimovibili, una varietà di perline di vetro e cristallo, una scollatura a forma di S completata da una scenografica gonna in tulle con un lungo strascico.
Svasato anche “Veronica”, esotico abito da sposa con corsetto dai pannelli laterali trasparenti e schiena trasparente con una voluminosa gonna in tulle arricciato a strati ornata da un pizzo ricamato in 3D. L’abito è abbinato a guanti in tulle arricciato con decorazioni floreali e perline di cristallo e ad un ampio velo a cattedrale con doppio contorno che forma un dettaglio che spazia sul pavimento e applicato lungo il bordo dell'orlo.
Sensuale l’abito da sposa color cipria a sirena “Scarlett”, in pizzo francese semitrasparente con corsetto a punta, romantiche maniche lunghe a guanto in pizzo francese. Un lungo strascico sul retro dà all’abito un tocco romantico, pur sempre nella sensualità.
Davvero mozzafiato “Zendaya”, abito da sposa a sirena con corsetto angolato a vita bassa realizzato in pizzo scintillante con perline e ricami di contorno, abbinato a una gonna a vita bassa attaccata ad angolo ai pannelli laterali del corsetto trasparente con dettagli impreziositi. Un vero look da star di Hollywood, perfetto anche come secondo abito da sposa da indossare al party nuziale.
Altrettanto audace “Monroe”, abito da sposa scintillante a sirena molto aderente, che esalta la figura con una moltitudine di ritagli geometrici trasparenti e una schiena bassa aperta in ombré scintillante di perline e paillettes. Guanti lunghi in tulle impreziositi da perline e paillettes completano il look da vera Marilyn!
Super glam anche “Kristen”, abito da sposa aderente asimmetrico con schiena bassa, in tessuto geometrico di perline con audace schiena bassa asimmetrica e ricami. L’abito può essere abbinato a un soprabito in tulle scintillante con spacco laterale e fiore 3D di perline.
Ammiriamo adesso gli abiti da sposa ampi, per la sposa che preferisce il look da principessa glam.
Guardiamo “Eilish”, abito da ballo da dea dello schermo con corsetto a cuore a punta e gonna voluminosa con perline e spirali lussureggianti. L’abito è proposto in abbinamento ad una mantella con scollo off-the-shoulder adornata di piume, che incornicia le spalle e la schiena dell'abito.
Un abito da sposa da vera principessa è “Diamond”, abito da ballo con corsetto a vita bassa impreziosito da cristalli trasparenti e gonna a strati composta da volant in tulle plissettato abbinato a fili di cristallo sulle spalle.
Molto romantico anche “Noa”, abito da sposa A-line morbidamente plissettato con corsetto chiuso in tulle di seta e impreziosito da un ombré di fiori 3D tempestati di perline e cristalli e da spalline aggiuntive fuori dalle spalle. L’abito può essere abbinato ad un velo a cattedrale decorato con un campo di fiori 3D ricamati che formano un cuore.
In chiusura ammiriamo “Sasha”, abito da ballo con un top a corsetto trasparente e una gonna semi-aderente semi-svasata, tutti ricamati a mano con cristalli, perline e paillettes scintillanti. L’abito è completato da maniche a guanto rimovibili fuori dalla spalla impreziosite da cristalli e ricami.
Guarda il video della collezione