Dopo aver visto la collezione sposa Berta Privee n.9 Fall 2023, ammiriamo oggi la collezione sposa Berta Fall 2023 "Rome", dedicata alla Città Eterna, per motivi che ci spiega il brand: “Si dice che tutte le strade portano a Roma. Alcuni dicono che i veri romani obietterebbero che tutte le strade partano da Roma. Forse non siamo in grado di stabilire quale sia la verità, ma crediamo davvero che tutte le strade (per il proprio matrimonio) inizino e finiscano con questa collezione Berta. E non poteva esserci location più perfetta di Roma per immortalarla”.
“Celine Dion una volta ha chiesto a tutti noi: "Come fa un momento a durare per sempre? Come può una storia non morire mai?". Vi spieghiamo come – prosegue il brand - Quando iniziate a cercare un abito da sposa, state essenzialmente cercando quello con cui vi sentirete più orgogliose e forti, quello che vi farà ricordare la sensazione di pura felicità quando mostrerete le foto del vostro matrimonio ai vostri nipoti. Si tratta di ricordare e di trasmettere questo ricordo. Alla ricerca di questa risposta, Berta ha voluto progettare e creare una collezione senza tempo, che esemplificasse la forza e la grazia combinate con il modernismo”.
Ritroviamo nella collezione abiti da sposa a sirena e abiti da sposa A-line leggeri, tutti realizzati in tessuti preziosi e abbelliti da fitti ricami floreali anche tridimensionali, resi versatili da maniche rimovibili e deliziosi guanti.
“È tradizione sotto forma di pizzo, trasformato in guanti che custodiranno i segreti più profondi e speciali del vostro matrimonio. C'è una storia dietro ogni donna che sta per indossare ognuno dei capolavori. È così che facciamo durare un momento per sempre. E quando arriverà il momento di tramandare quella storia, è così che non morirà mai” racconta il brand.
La collezione comprende anche abiti da sposa corti con l’aggiunta di sopragonna per una maggiore versatilità.
La sopragonna viene anche proposta in abbinamento ad abiti da sposa a colonna con ampio spacco, in satin o glitterati, creando così abiti da sposa componibili romantici e glam.
Romantici e glam gli abiti da sposa in satin con corpetto bustier a cuore e a canotta, perfetti in abbinamento a deliziosi guanti da sposa in tulle con perle applicate.
Per la sposa romantica, perfetto l’abito A-line nei toni cipria con corpetto bustier e applicazioni floreali 3D.
Ritroviamo la stessa lavorazione nell’abito da sposa a sirena davvero mozzafiato, perfetto per la sposa romantica ed in cerca di un look sensuale.
Decorazioni Art Deco con pietre e cristalli sull’abito da sposa a sirena dai fitti ricami su una silhouette a sirena; un abito da sposa perfetto per la sposa che cerca un look da diva del cinema.
Ritroviamo le perle anche nella sottile cintura dell’abito da sposa A-line glitter, con corpetto a canotta e tasche; un modello romantico e glam, perfetto anche come secondo abito da sposa per il ballo al party nuziale.