Audace, preziosa e romantica, la nuova collezione sposa couture Galia Lahav Spring 2024 “Amor”, “vuole dare alle spose la possibilità di essere impavide, espressive e avventurose per esplorare la passione che arde dentro di loro", come spiegano le head designer del brand Galia Lahav e Sharon Sever; una collezione “ispirata all'iconica opera "Carmen", una celebrazione del fascino duraturo della cultura spagnola che incarna la cruda intensità dell'amore e incoraggia le spose a esprimere i desideri del proprio cuore senza conformarsi alle norme tradizionali”.
“Dettagli floreali sorprendenti e silhouette uniche e romantiche evocano lo spirito sensuale e romantico dell'opera – spiega il brand - Ogni abito della collezione è realizzato con una squisita attenzione ai dettagli e ai materiali più pregiati. Intricati ricami in pizzo francese, lussuose sete, rasi e tulli e splendidi abbellimenti, come cristalli Swarovski e delicate bordature a mano, mostrano l'artigianato haute couture di Galia Lahav in tutto il suo splendore”.
“La collezione presenta una gamma di stili autoespressivi, tra cui abiti da ballo spettacolari, mini abiti giocosi e abiti multi-abito ultra-versatili e chic con aggiunte, come guanti da opera, collant impreziositi da cristalli, boleri e, naturalmente, veli coordinati. Ogni abito riflette il tema della collezione: romanticismo e femminilità, con un tocco di potente passione, per incoraggiare le spose a essere audaci e autentiche nella loro ricerca dell'amore”, prosegue il brand.
Trionfo di pizzo guipure per l’abito da sposa “Evita”, un abito corsetto con stecche e cuciture a vista; sul retro una spettacolare scollatura a V con schiena velata a pannelli mette in evidenza delicati bottoni ricoperti di seta e uno strascico cattedrale su una sopragonna abbinata staccabile. Un bolero separato a collo alto e manica lunga in pizzo francese estende la silhouette affusolata.
Altro bellissimo esempio di abito da sposa componibile è “Catalina”, un modello a sirena con scollo a goccia, ricoperto da raffinati ricami floreali in 3D e sostenuto da delicate spalline impreziosite da petali. Una sopragonna A-line trasforma l'abito a sirena in un classico abito da ballo e, a completare il look romantico, un velo decorato con fiori 3D.
Sensuale e romantico “Esmeralda”, abito da ballo in raso con ricami di perle e cristalli che ornano la scollatura del top a corsetto; un tocco di sensualità è reso dall’alto spacco della voluminosa gonna, mentre guanti trasparenti, anch'essi impreziositi da cristalli, completano il look da vera diva di Hollywood.
Ancora ricami floreali per l’abito “Evelyn”, un ball gown a corsetto con pannelli laterali velati che incorniciano le stecche a vista. Le maniche a lanterna in tulle staccabili e il velo con finiture ricamate impreziosiscono il romantico strascico a cattedrale.
Focus sul retro per il sontuoso abito da sposa “Reina”, un ball gown con corsetto e scollo a V, delicate applicazioni in pizzo di mughetto, maniche lunghe e trasparenti e schiena velata con dettagli floreali. Dolci fiori accentuano anche le rifiniture di un fluente velo cattedrale.
Sorpresa con “Fuego”, abito da sposa a sirena in pizzo francese, tulle di seta di ispirazione flamenca e volant piumati sulla gonna. Il pannello velato sulla schiena a corsetto offre un'altra sorpresa: una silhouette a V che incornicia una linea di bottoni neri in miniatura. Un bolero a collo alto in pizzo francese crea una silhouette monocromatica longilinea. Un velo di tulle di seta bianco lungo come una cattedrale completa il look mozzafiato con un pizzo nero ricamato a contrasto sul bordo.
Perfetto per nozze civili o come secondo abito da sposa da indossare al party nuziale è “Letitia”, un modello tea length con una gonna ad A svolazzante di piume. Il top a corsetto, con scollatura a palloncino di ispirazione ballerina e incorniciato da delicate spalline, brilla di perline e decorazioni floreali.
Moderna principessa super glam con “Emilia”, abito da ballo con un top a corsetto ricamato con cristalli e ampia gonna in tulle; non potevano che completare il look i guanti trasparenti e scintillanti.
Versatile e super glam “Maribel”, mini abito da sposa in pizzo francese con perline, applicazioni a cordoncino e opulenti decorazioni in cristallo a cui può essere aggiunta una gonna a cascata in tulle rimovibile e, per completare il look, eleganti maniche a guanto e un ampio velo cattedrale.
Galia Lahav sposa Amor Spring 2024 - Maribel
Look lineare per “Paloma”, abito da sposa a sirena scultoreo in crepe di seta e corsetto con una scollatura a cuore definita, che può essere abbinato a maniche a guanto aderenti con finiture smerlate e ad una mantellina strutturata a collo alto. Una gonna ad A lunga come una cattedrale e impreziosita da fiori 3D e un girocollo oversize in seta offrono ulteriori opzioni di stile.
Perfetto come secondo o terzo, come sempre più si usa, abito da sposa per l’ultima parte della festa nuziale l’abito da sposa “Shirley”, un modello a sirena con pannelli laterali a vista, ruching glamour, dettagli in tulle ricamato e finiture in pizzo scintillante sullaschiena bassa. Un bolero abbinato mette in risalto i fili di cristallo drappeggiati che adornano la schiena.
Molto lucente “Luna”, un modello con top a corsetto velato e impreziosito da cristalli color champagne, avvolto in una seta lussureggiante e abbinato a una morbida gonna a ruota. Lo spacco alto della gonna lascia intravedere le calze scintillanti, coordinate con i guanti velati abbinati.
Guarda il video della collezione