Sensuale, romantica e, a tratti, principesca: ammiriamo oggi la collezione sposa couture Berta Spring 2024 Maggiore, ispirata al lago omonimo lombardo ( e ritratta presso il Castello dal Pozzo), dove ogni creazione è all’insegna della preziosità ed in grado di stupire.
“Con quella che ormai è diventata un assunto riconosciuto di Berta e come nelle precedenti collezioni – spiega il brand- la sua ispirazione è sempre guidata dal potere dei tessuti stessi. Ognuno di essi è visto come un elemento della natura per dare dapprima vita a ogni abito e poi nutrire il design per gli anni e i matrimoni a venire. Mettendo ogni sposa al centro dell'attenzione. Tutti parlano di inseguire grandi sogni ma quanti possono dire di aver fatto e rischiato tutto? Queste e altre cose ci hanno portato rapidamente a capire che scegliere per lo shooting della Collezione, un antico castello italiano in mezzo alla natura, in riva al lago, un'ambientazione appropriata per onorare i nostri elementi di couture”.
“Onorare la natura sotto forma di storia, attraverso generazioni di regni – prosegue il brand - La natura sotto forma di libertà. La libertà di aprire le porte del castello, di correre all'interno con abiti straordinari, di vedere panorami magnifici e di fingere di far parte di un sontuoso banchetto mentre si balla tutta la notte al ritmo dei capolavori per violino di Arcangelo Corelli. Con la possibilità di vedere il mondo attraverso occhi scintillanti, in attesa di scoprire angoli nascosti del castello, la collezione Spring 2024 Maggiore è un mistero da svelare.”
E quindi ammiriamo diversi abiti da sposa corsetto A-line e ball gown, dai tessuti lucenti, perché la sposa possa essere una perfetta principessa e al tempo stesso una diva, sensuale e romantica al punto giusto.
Abiti da sogno in tessuti preziosi, che vengono proposti in abbinamento a lunghi guanti per completare il look bridal.
Anche in questa collezione trionfano le applicazioni floreali, che troviamo sugli abiti in modo delicato e a cascata, su modelli dalle scollature profonde.
Perfetti per la sposa che vuole valorizzare le curve e come eventuale secondo abito da sposa da sfoggiare al party nuziale sono gli abiti da sposa a sirena, in prezioso pizzo e ricami lucenti.
Questi modelli possono essere abbinati a bolero, anche in piume, e sopragonne trasformandoli in abiti da sposa componibili, così da dare alla sposa due abiti in uno da usare alla cerimonia e nei successivi festeggiamenti; soluzioni versatili che da sempre ammiriamo nelle collezioni Berta.
In chiusura, un cocktail dress lucente proposto in abbinamento a giacca in piume, perfetto un bridal party super glam.
Ammiriamo la presentazione della collezione nella sfilata alla New York Bridal Fashion Week