Scopriamo un nuovo capitolo delle proposte di abiti da sposa couture a prezzi accessibili con la collezione sposa Love Pnina Tornai 2023, modelli in vendita a prezzi compresi tra i 3.400 e i 6.000 dollari presso Kleinfeld Bridal, il mega bridal store a New York protagonista della trasmissione televisiva “Say yes to the Dress”, che ha reso celebre al grande pubblico la designer di origine israeliana.
“Ho scelto di fotografare la mia collezione Love by Pnina Tornai del 2023 a Caesarea, le bellissime rovine di un'antica città romana sulle rive del Mar Mediterraneo – racconta Pnina - Passeggiando tra gli archi e le mura di questa antica città, ho immaginato come vivevano i suoi occupanti. Le loro vite devono essere state così diverse dalle nostre, ma il mare è rimasto lo stesso: l'irruenza dell'acqua e delle onde ha visto l'andirivieni di innumerevoli generazioni. Ci sono pochissime costanti nel nostro mondo tumultuoso; uno è il mare e un altro è l'amore. Condividiamo le stesse acque e lo stesso amore con tutta l'umanità, passata, presente e futura. Il nostro modo di vivere può essere cambiato ma l'amore rimane lo stesso. Niente può lavarlo via”, conclude Pnina.
Ritroviamo nella collezione i punti fermi della moda sposa Pnina Tornai, tra cui sicuramente i preziosi pizzi, anche in abbinamento ad ampie scollature eleganti e sensuali.
Varietà di scelta per le silhouette degli abiti così come per le maniche, che possono essere lunghe – abbinate a schiene aperte -, sottili e corte a cascata sulle spalle e rimovibili a palloncino, per una maggiore versatilità.
Romantico e bohemien l'abito da sposa con farfalle 3D.
Sempre in pizzo, non potevano mancare gli abiti da sposa da principessa, con gonna ampia e focus sul corpetto, nonché dettagli signature del brand come i grandi fiocchi.
Perfetti per valorizzare la figura della sposa, gli abiti svasati, in pizzo ricamato, con gonna scivolate o con rouches per un effetto più frizzante.
Effetto sensuale ed elegante per gli abiti da sposa A-line in pizzo con ampio spacco, un ottimo compromesso tra romanticismo e sensualità.
Pizzo protagonista anche sul corpetto e sul lungo strascico dell’abito da sposa a colonna.
Passando ad altri tipi di tessuto e lavorazioni, molto particolare l’abito da sposa scivolato con maniche lunghe effetto rete con fiori 3D applicati.
Effetto rete super glitter anche per l’abito da cocktail corto argento con spalline sottili, perfetto per il party nuziale.
Ammiriamo poi due abiti da sposa super glam e sensuali in tessuto glitter, con dettagli come tagli laser cut e fiocchi.
Particolari e audaci anche i modelli a colonna con fini ricami, in crepe e satin di seta, perfetti anche come secondo abito da sposa.
Ancora focus sulla versatilità, presentando l’abito da sposa in abbinamento a maniche rimovibili o a un bolero velato e l’abito da sposa abbinato ad un ampio scialle con frange.
Non potevano mancare nemmeno gli abiti da sposa con cristalli, essendo nota Pnina Tornai come “The queen of bling”:
La presentazione della collezione sposa è stata anticipata da una sorpresa: “Ho disegnato questi abiti, questi gioielli e queste scarpe con amore nel cuore per le mie bellissime spose, per onorare la gioia senza tempo di impegnarsi per l'amore della tua vita”.
Si, abbiamo letto bene, la designer ha debuttato in occasione della New York Bridal Fashion Week dello scorso aprile, con una nuova collezione di scarpe di lusso, comode e dai prezzi accessibili (la stessa ratio quindi della linea sposa “Love”) presentando la collezione di scarpe da sposa “Pnina Tornai for Naturalizer” Spring 2023, disponibili per l’acquisto online sul sito di Naturalizer (prezzi da 220 a 300 sterline) e presso Kleinfedl Bridal.
collection
“Ho sempre desiderato creare una bellissima collezione di scarpe per tutte le donne meravigliose che incontro nella mia vita e nel mio lavoro – spiega Pnina - Una scarpa deve essere bella e deve completare perfettamente il tuo outfit, ma soprattutto deve essere sempre comoda. Quando ho incontrato il team di Naturalizer, scoperto la loro straordinaria tecnologia e provato le scarpe su me stessa, sapevo che era il partner perfetto per aiutarmi a creare la collezione di scarpe che avevo sempre sognato”.
“Mi assicuro sempre di disegnare un abito per ogni sposa in tutte le mie collezioni, dal classico e tradizionale all'audace e all'avanguardia – prosegue Pnina - e ho fatto lo stesso nella mia collezione di scarpe. Ci sono modelli con plateau per quelle come me che non possono mai ottenere abbastanza altezza extra, eleganti ballerine e sabot, cristalli e glitter per chi ama lo scintillio, i miei caratteristici fiocchi Pnina e un messaggio d'amore personale da parte mia sulla suola di ogni scarpa. Ho incluso la tonalità perfetta di bianco seta per abbinarsi perfettamente ai miei abiti, argento e nero da indossare con tutto, la mia tonalità preferita di nude e un tocco di brillante rosa Pnina”.
Guarda il video della collezione sposa Love Pnina Tornai 2023
Gurda il video della presentazione collezione scarpe sposa Pnina per Naturalizer sul canale USA NY1