Con la collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2024, i direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia ravvivano le silhouette classiche con una squisita lavorazione artigianale e una modernità seducente, adatta allo stile e alla visione unica di ogni sposa.
Una collezione fresca, glam e al tempo stesso elegante, dove ritroviamo dettagli signature come i grandi fiocchi, i fiori 3D e tagliati al laser, così come silhouette diverse quali il cocktail dress, l’abito a colonna e l’abito ampio da ballo.
Perfetto per la sposa moderna l’abito da sposa scivolato: la simmetria è in primo piano nell'abito in sbieco con drappeggio a cappuccio e applicazioni di ortensie e viti.
Due modelli sono perfetti per slanciare delicatamente la figura e avvolgere la sposa, con schiena aperta e ricami geometrici floreali realizzati a mano.
Ritroviamo lo stesso motivo nel delizioso abito da sposa corto, un cocktail dress dai ricami floreali con maniche a coppetta perfetto per nozze civili e sbarazzine o come secondo abito da sposa per il bridal party.
Il pizzo guipure e l'ortensia fanno da sfondo a un abito a bustino, aderente e svasato. Una dimostrazione di femminilità, con fiocchi di guipure attorcigliati che si legano alle maniche.
Leggero e romantico l’abito da sposa in tulle che incarna l'etereo in una gonna a strati con pieghe a raggiera e corpetto drappeggiato. Ricami di mughetto in filo d'organza delicatamente posizionati sfiorano le spalle per un tocco ultra-femminile, ricami che ritroviamo anche nell’ampio velo abbinato.
Per la sposa romantica, perfetto il ball gown in tulle con applicazioni floreali 3D per un look super glam ed elegante.
Ancora il fiocco è protagonista in questo abito da sposa a colonna senza spalline ricamato con ortensie e punteggiato da un fiocco di faille oversize che che si apre asimmetricamente, definisce la vita e si chiude scenograficamente sul retro.
In chiusura: un esercizio di volume e forma per l'abito da ballo con ritaglio floreale e di fauna che si estende lungo il pavimento. La tecnica di ritaglio, firma della maison, si manifesta in motivi di fiori 3D, steli di felce e foglie nella loro forma più lussureggiante, che rappresentano oltre 900 ore di ricamo e applicazione artigianale. I ricami ritagliati mettono in risalto ogni motivo realizzato ad arte.