Parigi ispira la nuova collezione sposa couture Galia Lahav Fall 2024 “L'Etoile”: “Una collezione Haute Couture illuminata dal fascino senza tempo di Parigi – spiega il brand – che trae ispirazione dall'iconico Arco di Trionfo, simbolo di trionfo e unità. Proprio come il monumento si erge alto e fiero, ogni squisito abito della collezione presenta silhouette architettoniche, abbellimenti scultorei e dettagli intricati, che riflettono la ricca storia e la grandezza del monumento e la tradizione e il know-how dell'Alta Moda”.
“La collezione L'Etoile – prosegue il brand - celebra il legame emotivo dei designer Galia Lahav e Sharon Sever con la città dell'amore e il potere eterno dell'amore, rendendo omaggio alla bellezza iconica della città in ogni disegno che riflette la stella interiore di chi lo indossa, irradiando fiducia, grazia e la promessa di una storia d'amore che trascende il tempo nella città che sussurra segreti di eleganza senza tempo da ogni ciottolo e infonde vita in ogni disegno creato in questo vibrante arazzo di stili adatti a una sposa moderna”.
Nella collezione si respira l’atmosfera di Parigi anche nei dettagli come le piume applicati ai cappelli e agli abiti.
Una collezione sposa molto lucente: “Al centro de L'Etoile – spiega il brand - c'è il simbolismo accattivante di una stella. Le stelle hanno da sempre catturato l'immaginazione umana, riflettendo il nostro potenziale infinito, rappresentando la speranza, la guida e l'amore eterno. La collezione emana questa incantevole energia attraverso delicati motivi celestiali, scintillanti perline e tessuti di ispirazione celeste, trasformando ogni abito in una costellazione di eterea bellezza. Dagli abiti da ballo regali ornati da ricami celestiali realizzati con perline e perle finissime, che con la loro lucentezza simboleggiano la bellezza celeste delle stelle, alle silhouette eleganti e moderne che ricordano le stelle cadenti che solcano il cielo notturno e l'architettura della Torre Eiffel e della piramide del Louvre”.
Perfetto per valorizzare la silhouette “Alona”, lussuoso abito da sposa a sirena in raso drappeggiato in seta che accentua la profonda scollatura a punta; l’abito è proposto in abbinamento a stravaganti maniche a lanterna.
La collezione sposa è anche molto versatile, proponendo, oltre a maniche rimovibili, bolero e sopragonne in abbinamento agli abiti, giocando con i tessuti preziosi e con decorazioni come perle, cristalli, paillettes e piume.
Vediamo quindi molti modelli costruirsi mano a mano che vengono aggiunti dettagli e accessori.
Con “Opera” facciamo un viaggio di raffinata bellezza con questo abito da ballo con corsetto in guipure francese; il corsetto esalta la silhouette con un tocco di raffinatezza, mentre la scollatura a occhi di gatto aggiunge un seducente punto focale. “Una vera e propria visione di grandezza – spiega il brand - come la pièce de résistance dell'abito, un lunghissimo strascico, che crea una presenza impressionante, davvero adatta alle entrate più accattivanti”.
Intricatissima la trama del tessuto su una silhouette mozzafiato per “Elysee”, abito da sposa a sirena con corsetto strutturale e ritagli trasparenti, ricamato in pizzo francese e ispirato ai cancelli in ferro battuto del palazzo dell'Eliseo a Parigi. L’abito è rifinito con uno strascico glamour, un top a collo alto a maniche lunghe e una maestosa gonna in tulle con orlo irregolare.
Altrettanto mozzafiato “Platine”, statuario abito da sposa a sirena con corsetto; il luccicante pizzo ricamato abbraccia le forme con precisione; una profonda schiena in tulle velato aggiunge un tocco di intrigo. A completare l’abito, un bolero chic con collo alto, che eleva la raffinatezza dell'insieme, “una fusione di fascino e maestria”, sottolinea il brand.
Con “Bijou” troviamo una fusione di modernità ed eleganza, perché questo abito da sposa a sirena in pizzo francese ridefinisce il fascino classico con un tocco contemporaneo. Il corpetto a corsetto aggiunge struttura e fascino alla silhouette, mentre il pizzo intricato emana un tocco di romanticismo. Accattivante lo strascico lungo.
L’abito è proposto anche in abbinamento ad una stola in tulle nero racchiusa da una camelia 3D.
L'eleganza è al centro della scena nell’abito da sposa “Lafayette”, un modello a sirena con scollo alto e trasparente, impreziosito da uno scintillante pizzo ricamato. “L'iconico design a schiena bassa di Galia Lahav abbellisce la silhouette, con una splendida applicazione di perline al centro della schiena”, evidenzia il brand. Le maniche lunghe aderenti velate aggiungono un tocco di raffinatezza a questo squisito ensemble.
Come diversi altri brand, anche Galia Lahav ha introdotto nella collezione sposa Fall 2024 l’elemento centrale del grande fiore 3D, come notiamo in “Marquise”, un abito da ballo senza spalline in raso rivisitato, dove la silhouette senza tempo è impreziosita da un sontuoso fiore di seta che adorna il corpetto a bustino. “Questa incarnazione dell'eleganza è ulteriormente impreziosita da un audace spacco alto, che armonizza il fascino classico con l'allure moderna”, spiega il brand.
L’abito viene proposto in abbinamento a maniche in tulle con lunga cascata, per un effetto mantella.
Dopo molto tempo, ritroviamo in una collezione sposa couture proposto l’abito da sposa nero. Ecco “Onyx”: “una sinfonia di eleganza si dispiega quando un corsetto trasparente con stecche di perle si pone al centro della scena, adornato di opulenza; l'intricato design del corsetto è abbinato a un'opulenta gonna di tulle nero, creando un'eterea danza di texture”, spiega il brand.
Di grande effetto le maniche lunghe rimovibili in tulle. Un modello perfetto sicuramente anche come abito da ballo per un’occasione speciale.
Femminile e romantico “Emmanuelle”, abito da sposa a sirena in pizzo francese delicatamente bordato e avvolto intorno alla schiena bassa con pannelli laterali trasparenti. L’abito è completato da uno strascico a cascata con volant e sormontato da un bolero a maniche lunghe con volant, per un effetto davvero sofisticato e dal tocco vintage.
Ritroviamo le perle con “Blanche”, abito con corsetto dal taglio sartoriale che mette in mostra la femminilità e la maestria dell'alta moda, con pannelli trasparenti guarniti con perle lucenti e schiena trasparente ornata da perle sulla chiusura centrale. La gonna staccabile è impreziosita da infinite perle ed è completata da un top bolero a collo alto completamente perlato o da maniche lunghe ed eleganti a guanto con accenti di perle.
Un vero trionfo di eleganza e glamour!
Trionfo del romanticismo e dell’eleganza con “Patrice”, un modello classico che ricorda la grandezza dell'alta moda in un'armonia di raso di seta combinato con fiori di seta e una gonna di pizzo ricamato. Completa il look una mini-giacca di seta con cintura floreale e maniche ispirate ai petali.
Romanticismo e innovazione in “Nadine”. Abito da sposa A-line 3D “con corsetto elasticizzato che abbraccia una silhouette contemporanea, mentre l'elaborata gonna floreale tridimensionale aggiunge un tocco di etereo incanto”, spiega il brand. A completare il look, un bolero a maniche lunghe abbinato, ornato da applicazioni floreali a cascata, che impreziosisce l'insieme con un senso di allure senza tempo.
In abbinamento all’abito, viene proposto il bellissimo velo da sposa “Nadine” bordato con applicazioni floreali 3D.
Ultra-femminile e romantico l’abito da sposa a sirena “Melanie”, che accentua la silhouette con un top a corsetto aderente e uno strascico scenografico. L’abito è proposto in abbinamento a guanti e a un'imponente mantella di tulle allacciata. L’abito e i guanti sono completamente ornati da dettagli 3D, presenti anche in fondo al velo proposto, e da ricami spettacolari.
Melanie con mantella