Chi condivide con The Dress la passione per l'Impressionismo, rimarrà incantato dalla collezione sposa Raimon Bundo 2013 “Hacia la luz”, ad opera di una delle maggiori case di moda di Spagna, affermata sul mercato internazionale.
Gusto ed eleganza raffinata sono i tratti peculiari del brand che vanta una storia famigliare di oltre 40 anni: il management è passato di padre in figlio (che hanno lo stesso nome), mantenendo la filosofia di una sposa essenziale, armoniosa e naturale.
Per lacollezione sposa Raimon Bundo 2013 la casa di moda si avvale della designer Cristina Arana, che si dedica alla sposa dall'eleganza pura e tradizionale, fedele ai tratti distintivi del brand, eppure fresca e moderna.
“Come sempre, l'arte rimane il cuore di ciò che facciamo – spiega la casa di moda – e questa volta Claude Monet e l'Impressionismo sono stati la nostra ispirazione principale. La luce e il colore sono vitali per risvegliare sensazioni e sentimenti”.
“Senza essere ovvi, è con l'aiuto della luce che siamo in grado di vedere tutto. Per questo la trasparenza e i materiali più morbidi come bambula e tulle naturale tradiscono le tracce dei colori più delicati, così come l'Impressionismo incarna la luce e il momento”.
La collezione sposa Raimon Bundo 2013 comprende abiti da sposa dalle linee naturali e morbide in tessuti leggeri come la seta, l'organza e il pizzo.
Grande spazio anche ad abiti più strutturati, e pur sempre dalle linee pulite, quasi rigorose, in squisiti broccati.
Elemento chiave è il giacchino da sposa, declinato in diverse forme e tessuti.
Un elemento molto diffuso, anche in pizzo, come abbiamo visto nella nostra selezione di abiti 2013 ispirati a Grace Kelly e Kate Middleton.
Troviamo anche in questa collezione sposa Raimon Bundo 2013 il rosa, colore amato da molti stilisti per le collezioni 2013.
Un colore perfetto in abbinamento al tradizionale bianco e molto versatile, adatto a broccati, come anche a tessuti leggeri.
Rosa anche per i fiori applicati a leggerissimi abiti così come a ornare la fascia in vita di modelli più strutturati.
Eterei e fantasiosi gli abiti da sposa colorati in tulle e organza, per una sposa fuori dagli schemi.
Per tutte le info sulla collezione sposa Raimon Bundo 2013 , visita il sito Raimon Bundó
2 commenti su “L’Impressionismo ispira la collezione sposa Raimon Bundo 2013”
Ho scelto anch io un abito di questa collezione è stato amore a prima vista e oltre all originalità hanno una vestibilità unica…sono stupendi…
non trovo da nessuna parte un costo approssimativo degli abiti. Lo so che il prezzo varia da modello a modello ma,siccome mi hanno colpito, vorrei sapere all’incirca quanto si spenderebbe per un modello bundò.