Dopo i red carpet in bianco dei Golden Globe, in attesa degli Oscar, in passerella ancora abiti da sposa e oufit in bianco in occasione dei SAG (Screen Actors Guild) Awards, la rassegna che premia gli attori per i migliori film e spettacoli televisivi.
Su tutti, alla diciottesima edizione che si è tenuta a Los Angeles pochi giorni fa, si è sicuramente distinto come migliore abito da sposa il Romona Keveza indossato da Kaley Cuoco: un abito "ball gown" in organza color menta pallido, con corpetto a cuore drappeggiato e super ampia gonna.
L'abito è stato preso direttamente dalle passerelle ma per chi lo desidera è disponibile anche una deliziosa versione corta
Altro outfit di Romona Keveza ai SAG Awards per Angela Kinsey, ma questa volta per un look completamente diverso, non da principessa ma da dea greca. Semplice e chic!
Ai SAG Awards si è anche sfiorato lo scandalo diplomatico perchè due attrici hanno indossato abiti particamente identici, anche se di stilisti diversi: sono Jullianna Marguiles e Katrina Bowden .
Julianna Marguiles, trionfatrice da sempre ai SAG Awards (vincitrice per "The good wife" e per "E.R." di 8 premi di cui 4 individuali e 4 come membro del cast), indossa un abito Calvin Klein a colonna con piccoli fiori applicati. 45 anni portati con la freschezza di una ventenne!
La più giovane Katrina Bowden, in Amsale, pare meno convinta in questo abito con ricami in pizzo arricchiti da cristalli. Una sposa sicuramente elegante ma un po' troppo luccicante per i miei gusti.
Quindi il confronto lo vince alla grande Julianna!
I fashionistas, compresi gli impietosi di "Fashion Police", si sono sperticati in lodi per un altro look da dea greca: l'abito Marchesa di Viola Davis. Un abito sicuramente elegante ma non entusiasmante: è vero che nasconde le eccessive curve e valorizza il decolletè grazie allo svolazzante chiffon, ma i ricami e le applicazioni in color marrone sul corpetto li trovo terrificanti!
Un altro outfit che non mi è piaciuto granchè è l'abito da sposa "flower power" di Collette Dinnigan indossato da Judy Greer.
Sicuramente sofisticato, ma decisamente old fashioned per la silhouette, il tessuto e le applicazioni: fiocchi e fiori in rilievo spiccano su fitti ricami. Sembra quasi sia stataconfezionata con la preziosa tovaglia della nonna!
Altro look elogiatissimo dai commentatori di moda - secondo me a sproposito - è quello mostrato dall'androgina Tilda Swinton, in abito bianco Lanvin modello "Fantasma di Ava Gardner".
Abito elegante ma tristissimo, vistosamente privo di una cintura, indossato su pelle bianchissima, da cui risalta solo il rossetto acceso. Nel complesso un look davvero inquietante e non stupisce che l'attrice fosse presente in quanto nominata per il terribile film (ho gli incubi ancora adesso dopo averlo visto in anteprima al Noir Film Festival di Courmayeur) "We Need to Talk About Kevin", escluso dalle nomination per gli Oscar 2012.
Devo però ammettere che il bracciale d'oro anni '40 di Fred Leighton è assolutamente fantastico!
Passiamo poi alla sposa camionista-chic: parliamo di Zoe Saldana, famosa interprete di Avatar, sul red carpet in abito bianco trasparente con canottiera in evidenza proveniente niente meno che dalla collezione Givenchy Couture Primavera 2012.
Il tessuto è lucido, tempestato di cristalli; non bastasse, ecco strass applicati sulla cintura, sul girocollo e sui bordi delle maniche. Sarà anche Givenchy ma fa sembrare la splendida attrice una decorazione di Natale avvolta nel domopack!
Altro look scintillante ma decisamente più azzeccato - anche se i commentatori si son spaccati in due opposte fazioni - è quello di Rose Byrne che stupisce il red carpet con questa strabiliante tuta bianca dalla collezione Autunno 2009 Elie Saab Couture.
Nonostante le pailettes, il colore, l'incrocio sul corpetto, l'insieme è a mio parere fine, anche perchè fine e chic è il portamento dell'esile attrice. Un abito che su altri avrebbe potuto avere esiti disastrosi.
Gran finale con due proposte di abito da sposa non di colore bianco.
Semplicemente perfetto l'abito Alberta Ferretti color lavanda indossato da Regina King: abito a sirena in tulle con corpetto a cuore, parte finale a coda di pesce, drappeggi e piccole ruches applicate e dimmancabile strascico.
Una proposta di abito da sposa nero dalla ex wrestler più invidiata del mondo Stacy Kebler, accompagnatrice ufficiale di George Clooney, in splendido abito Marchesa a sirena tutto pizzo con scollo e maniche in trasparenza. Semplicissimo, chicchissimo, perfetto!
Atmosfera da fiaba per la collezione Monique Lhuillier sposa Spring 2025: “Immersa nelle colline toscane, tra affreschi colorati, la collezione – spiega il brand -...
Per la collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2025, i direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia hanno trovato “un equilibrio armonioso tra grandiosità...
Un vero trionfo della femminilità e della bridal couture con la collezione sposa Galia Lahav Spring 2025 “The Stunners”, ispirata alle storie di donne influenti...
Regale, preziosa e versatile: torna la sposa Zuhair Murad, intraprendendo un viaggio nelle profondità della storia fenicia con la collezione Spring 2025, che, come racconta...
Con grande gioia ammiriamo una nuova collezione di una stilista davvero originale, romantica e creativa, una vera leggenda nel settore dell’alta moda sposa e sera...
Con piacere scopriamo "Le Rêve", la collezione sposa Fall 2024 della linea Gala di Galia Lahav, “una collezione accattivante ispirata al fascino sognante di Place...
Eleganza, glamour e preziosità per la collezione sposa couture Monique Lhuillier Fall 2024, presentata con un bellissimo shooting nascosto tra le colline del Veneto, “Nel...
Dolce ritorno per il celebre stilista che ci delizia sempre con stupendi abiti da sposa couture con la collezione sposa Elie Saab Fall 2024, descritta...