Presentata da poco la collezione di abiti da sposa Carolina Herrera Spring 2013, la stilista venezuelana che i fan dell'ultima ora conoscono soprattutto per aver disegnato l'abito da sposa di Bella Swan in Breakin Dawn Part I.
La collezione è ispirata al noto fotografo, ritrattista, pittore, attore e costumista inglese Cecil Beaton (1904-1980), tra l'altro vincitore dell'Oscar per i costumi di “Gigi” e “My fair lady” (il mitico abito bianco e nero indossato nel film da Audrey Hepburn), di cui la stilista si dichiara grandissima ammiratrice in tutte le sue arti e, specialmente, dei famosi ritratti.
Ho scelto i miei preferiti tra i 22 abiti presentati, tutti dallo stile glamour grazie a linee semplici abbinate a tessuti e dettagli preziosi.
I modelli sono in grado di adattarsi a spose dalle diverse personalitĂ , ed includono persino un completo sposa pantalone abbinato ad un maxi cappello in paglia con rosa applicata, presentato in apertura di sfilata.
Cominciando a guardare i modelli dalle linee piĂą semplici, ecco l'abito da sposa in seta con collo a cappuccio ed inserto in tulle impreziosito da perline e cristalli.
Semplice e chic poi questo abito da sposa dalla linea a tubino con strascico, in vendita in USA al prezzo di 4.290 dollari, Â in faille di seta con fiocchi in duchesse sulle spalline; un outfit perfetto per una sposa dalla silhouette slanciata.
Non poteva mancare un abito da sposa dea greca, in satin di seta, con drappeggio su un fianco racchiuso da spilla gioiello dal gusto vintage.
Delizioso poi l'abito da sposa corto al ginocchio con tasche, corpetto drappeggiato disegnato da un cordoncino che segna linee oblique e cinge la vita chiudendosi in un piccolo fiocco.
L'abito è presentato abbinato ad una composizione floreale in tessuto, ad ornare il capo della sposa.
Ed ecco l'abito dalla linea semplice ma prezioso nella lavorazione: un vero trionfo di cristalli su pizzo.
Sempre in pizzo: ecco un abito da sposa ultra classico, semplice e chic al tempo stesso, con effetto velato sulla scollatura e maniche a tre quarti, ed è abbinato ad un prezioso velo da sposa bordato in pizzo nei toni ghiaccio, con grande applicazione floreale.
Tulle a pois poi per questo abito da sposa bianco e nero a balze, in vendita in USA al prezzo di 5.990 dollari.
Non potevano mancare proposte secondo uno dei maggiori trend di stagione: l'abito da sposa a peplo (con baschina). Ecco Isis, in vendita in USA al prezzo di 4.990 dollari.
Splendido poi questo abito in taffetĂ di seta, lunga coda , scollo a cuore e corpetto ricamato con applicazioni in perline e cristalli.
E passiamo a un elemento ricorrente: le tasche; un particolare che permette il trasporto di piccoli oggetti “scientifici” come il fazzoletto per le immancabile lacrime, senza togliere nulla al glamour di questi modelli.
Splendido questo modello in faille di seta con doppia fila di bottoni in tessuto e corpetto doppio, aperto a simulare una giacca doppiopetto, cui è stato appuntato un piccolo fiore. L'abito è in vendita negli USA al prezzo di 5.990 dollari.
Ancora tasche per questo abito in taffetĂ di seta con profondo scollo a barchetta, schiena aperta e azzurra fascia in vita.
Se vi è piaciuto, potete acquistare qui questo abito da sposa Carolina Herrera Spring 2013 al prezzo di euro 3.870, in una variante di fuoco!
Passiamo poi ai ballgown, dalle architetture morbide ed originale lavorazione a stampa bicolore.
E questo è il mio preferito, meravigliosamente abbinato ad un mazzo di spighe di grano, tonalità che richiama gli inserti dell'abito
Super femminile poi l'abito da sposa Isabelle, in vendita in USA al prezzo di 9.900 dollari, ampio in tulle e organza con rametti marroni ricamati e petali rosa applicati.
Infine, abito da sposa A-line in organza in movimento, che abbina una silhouette classica ad una lavorazione giovanile.
Per maggiori info guarda qui.
7 commenti su “Carolina Herrera: ultra glamour la sposa Spring 2013”
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovarli a roma? grazie mille
vedi lesposedi.com
…grazie mille.. davvero..
Delizioso quello in pizzo con la manichina a 3/4!
Prezzi?
carolina herrera? no prezzi! 🙂
Altro che bave, qui si rischia lo svenimento. Ma perchè fanno queste meraviglie?? Grazie per aver trovato questi capolavori
bellissimi!!!!