Eleganza e glamour contraddistinguono la collezione sposa Leah Da Gloria, una delle maggiori stiliste couture dall’Australia.
La giovane designer diplomata al Fashion Design Studio di Sydney e diventata celebre grazie alla trasmissione tv “Project Runway Australia”, ha esordito nella moda bridal e da cerimonia nel 2013 e ha presentato la sua collezione sposa couture alla New York Bridal Week.
“La sperimentazione e la peculiarità sono sempre state parte del DNA del brand – spiega una nota – e la chiave per creare il perfetto abito da sposa couture. Ogni abito è realizzato nello Studio di Sydney con i migliori tessuti, pizzi e ricami”.
La stilista propone due linee sposa: la “Leah Da Gloria couture collection”, la collezione sposa premium che vuole esprimere “puro lusso e raffinatezza”, molto scenografica e vicina al glamour della Vecchia Hollywood, e la linea “Boheme”, la collezione sposa a prezzi più accessibili, "ispirata alla sartoria moderna e più minimalista".
La sposa Leah Da Gloria è molto versatile: propone infatti abiti da sposa a sirena in semplice satin di seta e senza ricami o abbellimenti, cui aggiungere un tocco glam e romantico grazie ad una stola da richiudere a fiocco sulla schiena o ad una gonna rimovibile.
Eleganza senza tempo e glamour da diva anni Cinquanta per gli abiti da sposa A-line o ball gown in mikado dai tagli perfetti e dalle scollature a barchetta o a V.
Richiami alle dive del cinema anche grazie alla scelta dei lunghi guanti abbinati all’abito da sposa in tulle drappeggiato, per un effetto etereo e sempre molto glam.
Grazie all’ampia proposta di gonne rimovibili, la collezione permette di realizzare molti abbinamenti e abiti da sposa componibili.
Ecco quindi l’ampia gonna a balze abbinabile al bustier corto crop top con spalline sottili così come all’abito da sposa scivolato in crepe di seta.
Audace, romantico e glam l’abbinamento tra l’abito da sposa a sirena dall’ampia scollatura a cuore con spalline sottili e la gonna rimovibile con sottile cintura in vita.
L’aggiunta del velo completa il look bridal alla perfezione.
La giovane designer propone anche due modelli di tuta da sposa, una morbida e informale in crepe con ampia scollatura ed una più strutturata in satin abbinabile a giacca, decisamente chic.
Focus sulla giacca anche per il completo con gonna a sirena e pannelli in crepe per un look sposa davvero mozzafiato e originale.
Per chi non ama il look minimalista, la collezione propone sontuosi abiti da sposa, anche componibili, abbelliti da fini ricami e inserti in pizzo. Alcuni modelli hanno ampie maniche rimovibili per un effetto mantella da sposa, una proposta che abbiamo già notato in diverse collezioni sposa couture Fall 2020.
La collezione propone anche abiti da sposa plus size per la sposa curvy, sontuosi modelli a sirena o scivolati abbinabili a maniche rimovibili per un effetto mantella.
2 commenti su “Dall’Australia, la sposa couture Leah Da Gloria”
Complimenti, finalmente qualcosa di diverso !!!
verissimo! 🙂