Coniugare praticità e glamour nel proprio giorno di nozze è possibile con il completo sposa pantalone, una proposta sempre più diffusa nelle collezioni sposa couture provenienti da tutto il mondo e che è in linea con le bellissime proposte di tuta da sposa di cui abbiamo già parlato.
Per il 2020, numerose sono le proposte di outfit da sposa composto da giacca oppure corpetto abbinati a pantalone, in tessuti e modelli più disparati; una soluzione in grado di sostituire il classico abito da sposa per chi cerca comodità ed in occasione di nozze civili o per il ricevimento pre nozze.
Cominciamo questa nostra panoramica di proposte con i completi costituiti da pantaloni a sigaretta abbinati ad un top, con eventuale ulteriore aggiunta di una giacca o bolero o di un velo, come ritroviamo nella collezione Anne Barge Fall 2020 (dove la canotta in pizzo è arricchita anche da perle), Caroline Castigliano Fall 2020, Gracy Accad Spring 2020, Randy Raham Spring 2020, Halfpenny London Fall 2020 e Justin Alexander Signature Fall 2020.
Proseguiamo con completi sposa pantalone più strutturati, dove si lascia spazio alla creatività nei top scultura, come le due proposte in Magnolia dalla bellissima collezione Lela Rose Fall 2020 “The Tuscany” ed i completi dalla collezione Phuong My Spring 2020, con spalline scultura, The Atelier by Jimmy Choo, con corpetto drappeggiato asimmetrico, e lo strabiliante completo pantalone con fiocco scultura sul retro dalla collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2020.
Rimanendo nel pantalone a sigaretta, spazio alla creatività couture con due proposte dalla collezione sposa Viktor and Rolf Spring 2020, dove addirittura si propongono un pantalone nero abbinato a blusa in tulle drappeggiato e arricchito da pietre e cristalli ed un completo sposa pantalone con strascico.
Stile maschile per le proposte di completo sposa pantalone dalle collezioni Theia Fall 2020 (in raso, con pantalone molto ampio abbinato a gilet con scollo all’americana) e Suzanne Neville Spring 2020, che propone un completo ispirato allo smoking.
Per chi ama le maniche a palloncino, perfetti i completi proposti dalle collezioni Alexandra Grecco Fall 2020 (con top corto e scollatura off-the-shoulder), Rebecca Schoneveld Fall 2020 e Galia Lahav Gala Spring 2020, abbellito da punti luce.
Davvero strepitoso il completo pantalone della collezione sposa Berta Spring 2020 Milano Collection, in cady di seta, con pantaloni a sigaretta, corpetto in pizzo con scollo a cuore e giacca con ampio strascico.
Davvero unico il completo sposa pantalone in jeans proposto dalla collezione Hayley Paige Fall 2020 e composto da giacchino corto e pantalone ampio in denim abbellito da ricami e perle a cascata, per un perfetto look anni Ottanta!
In chiusura, alcune proposte dalla collezione sposa See Sahroo Fall 2020, della stilista Sarah Abbasi cresciuta tra Chicago e il Pakistan, che propone pantaloni a sigaretta abbinati a kaftani e lasciando andare la fantasia nei ricami e abbellimenti in cristalli, fiori 3D, perle e piume, nonché nei colori.
Dalle collezioni sposa couture 2021, strepitose due proposte di completo sposa pantalone Cymbeline Paris, grande casa francese di abiti da sposa con oltre 40 anni di storia, che alla Barcelona Bridal Week 2020 ha presentato modelli davvero glam e preziosi.
Davvero super glam e giovanile il completo da sposa dalla collezione sposa Rita Vinieris Fall 2022 "Bridget" composto da un bustier crop top con grandi maniche rimovibili a palloncino e un fiocco a cascata sul retro che ricorda uno strascico, abbinato a pantaloni stile anni 70.
Il completo può essere arricchito dall'ampia mantella da sposa "Yasmin" drappeggiata a mano, per un look davvero scenografico!