Accogliamo con piacere la nuova collezione sposa couture Tony Ward La Mariee Spring 2024, che, nuovamente, ci fa tuffare nella massima artigianalità delle lavorazioni, sontuosità dei tessuti, regalità, glamour e versatilità dei modelli; un'eccellenza rinonosciuta ancora di recente al designer, che ha ricevuto il premio "Global Fashion Designer of the Year - Haute Couture & Bridal" all'EMI GALA tenuto a Dubai.
Per presentare la nuova collezione sposa, il brand sceglie di esprimere le parole sotto forma di poesia, dedicata alle meraviglie della natura: “Le meraviglie della natura sono i petali di una rosa, i grappoli del gelsomino, le forme delle foglie che creano disegni infiniti, quei luccichii su una roccia che chiamiamo pietre preziose. Cosparsi su un abito da ballo, perline cucite a forma di diamante, fiori di campo che brillano su volumi maestosi, organza ricoperta da fiumi di scintille, fiori che sbocciano su corsetti ricamati in 3D strutturati ma fluenti, proprio come madre natura; delicati veli con cappuccio in ossequio alla sua bellezza. La storia della collezione Tony Ward La Mariée Spring 2024 inizia dalla fonte, dalle gemme della natura”.
Cominciamo ammirando proprio un abito da sposa regale, “Evergreen”, un abito ampio in tulle ricamato a rose con scollatura e maniche velate, colletto scintillante e accenti d'oro e d'argento. Un vero incanto ed un trionfo di luce.
Effetto movimento per “Wisteria”, abito ampio in organza con giochi di pieghe e drappeggio strutturato; il corpetto drappeggiato è reso particolare dalla spallina lasciata cadere morbida, per un effetto romantico e glam. Sul retro, le balze cadono ampie con un discreto strascico; un effetto a cascata che prende ispirazione dai grappoli del glicine, cui è dedicato il nome dell'abito.
Abito da sposa scultura per il modello “Vetiver”, un abito bustier in organza e tulle con ricami di paillettes e cristalli che permette alla sposa di diventare un vero e proprio fiore. Notevoli i ricami e originali le nuance di colore dall’effetto dorato e scintillante.
Trionfo di ricami floreali 3D per l’abito “Foliage”, un ball gown ricamato a foglie con maniche off-the-shoulder, delicati bottoni sulla schiena e una coda maestosa. I ricami floreali ornano il corpetto sulla scollatura frontale e sulla schiena velata.
Bellissimi i dettagli dell’abito “Origin”, un abito da sposa ampio in tulle davvero principesco con corsetto ricamato a grappoli di fiori 3D con giochi di trasparenze e gonna arricciata in tulle ricamato. Un abito perfetto per la sposa che vuole nozze da fiaba.
I ricami argentati tornano protagonisti nell’abito da sposa “Olea”, un delicato modello in tulle ricamato in argento scintillante e grigio oro con sopragonna e velo etereo con cappuccio e maniche.
Per chi ama lo scollo a V perfetto l’abito da sposa “Lush”, lussuoso abito ricamato in fauna selvatica con delicati bottoni sulla schiena. Originale il velo a cappuccio applicato sulle spalle.
Sontuoso e glam l’abito da sposa “Wild”, un modello ricamato in filo ispirato alla natura con bustier e sopragonna a ventaglio in taffetà. Un abito da sposa componibile che sembra richiamare le dive di Hollywood come Audrey Hepburn e Grace Kelly.
Nuovamente tonalità diverse dal consueto bianco per l’abito da sposa “Gem”, un prezioso abito in tulle color grigio oro con linee geometriche in diamanti scintillanti e delicati bottoni sulla schiena.
Trionfo di ricami per il modello “Secret”, un abito bustier in 3D con strati strutturali di seta e ricami scintillanti, con una vita scesa che valorizza la figura e una sontuosa sopragonna. Un abito da sposa da vera regina!
Ultimo abito da sposa componibile della collezione è “Iris”, abito bustier aderente in Mikado di seta ricamato con fiori e sovragonna ricamata con fili strutturali. Bellissima la scollatura off-the-shoulder in mikado che crea un focus sul busto e il viso della sposa.
Da non perdere il video di presentazione della collezione