Ritagliamoci un momento speciale per ammirare la nuova collezione sposa Zuhair Murad Spring 2024, con cui ci tuffiamo nuovamente nel mondo dell’alta moda sposa e della sua artigianalità espressa ai massimi livelli, con una dedica all’’Italia.
“Nel cuore della collezione si dipana un romantico matrimonio italiano anni '70. La sposa naviga su un lago tranquillo o passeggia nei lussureggianti giardini fiorentini. Durante la sua passeggiata, viene sedotta dal giglio bianco che irradia purezza e celebra la rinascita”, spiega il brand.
Fiori e motivi architettonici caratterizzano questa collezione sposa che, come le precedenti, presenta abiti da sposa a sirena, A-line e ball gown, abbinati a preziosi veli da sposa che completano il bridal look.
Per quanto riguarda le tonalità: “La collezione flirta con le tonalità della vaniglia, sfoggiando l'epitome del romanticismo”, prosegue il brand; un romanticismo che prende forma anche in ampi abiti da sposa in satin di seta su corpetti in pizzo con schiena velata.
“Il fiore vaga sulla silhouette in eteree perline di cristallo e si traduce in profumi di applicazioni di pizzo in meravigliosi bouquet. Ispirati alle modanature tradizionali e alle raffinate piastrelle fatte a mano, i motivi architettonici sono ricamati su vaporosi abiti in tulle che si dipanano in silhouette A-line strette in vita da un fiocco staccabile”, prosegue il brand.
Guardando agli abiti da sposa principeschi e glam, “Sensuale e voluttuoso al tempo stesso, l'abito in organza è ornato da volant lungo la scollatura che scoprono le spalle per le più piccole attenzioni, mentre la gonna maestosa incarna la finezza”, spiega il brand.
Protagonista indiscusso della collezione, oltre ai ricami, è sicuramente il pizzo, che vediamo applicato a diverse silhouette: “Avvolgendo il corpo in corsetti strutturati, la silhouette a sirena delinea le curve eleganti, mentre voluminose maniche drammatiche, sontuose scollature e seducenti schiene aperte si combinano per un finale affascinante”, prosegue il brand.
Punto forza delle collezioni sposa Zuhair Murad sono gli abiti da sposa componibili, che, grazie all’aggiunta di sopragonne, permettono alla sposa di avere la versatilità necessaria per passare dal momento della cerimonia a quello del party nuziali, con un solo gesto.
Guarda il video di presentazione della collezione