Eleganza, glamour e preziosità per la collezione sposa couture Monique Lhuillier Fall 2024, presentata con un bellissimo shooting nascosto tra le colline del Veneto, “Nel cuore di un giardino secolare – racconta una nota del brand - dove segreti e storie si sussurrano nel tempo”.
“L'amore per la natura è al centro della scena con pizzi floreali, una stampa floreale d'autore signature e silhouette romantiche”, spiega il brand: dettagli e lavorazioni preziose che ritroviamo in diverse silhouette e lunghezze, dall’abito da sposa svasato all’abito da sposa ampio da principessa, per accontentare ogni sposa.
“La "it-girl" della moda – prosegue il brand - si perderà nella versatilità di giacche intercambiabili, orli diversi, corsetteria scolpita e giochi di dimensione”.
Troviamo infatti nella collezione l’abito da sposa corto, l’abito da sposa lungo-corto, veli da sposa, gaunti e bolero, in grado di rimodulare l’abito da sposa per le diverse fasi del giorno delle nozze.
Ritroviamo anche in questa collezione sposa Monique Lhuillier i tessuti a stampa floreale: “La stampa della stagione – spiega il brand - è caratterizzata dal delicato Baby's Breath, che ricade a cascata su gazar, faille e organza, con fiori freschi tra i capelli”.
"Tra gli intricati percorsi di un labirinto di 400 anni fa, un abito sottoveste ricamato in 3D con sovrapposizione di pizzo e velo abbinato lascia senza fiato", spiega il brand.
Un miniabito scolpito è reso grandioso da una gonna a farfalla con volant staccabile.
Ritroviamo un focus sui preziosi ricami: "I pizzi disegnati su misura con il motivo di una grande rosa catturano l'essenza del romanticismo italiano" conclude il brand.
Guarda il video della collezione