Dopo aver visto le proposte Vera Wang per la sposa in nero, ammiriamo oggi la collezione Bianco e Nero di Aimèe, la casa di alta moda da sposa che opera nel settore da 50 anni.
Abiti confezionati a mano da abili sarte a cui si affianca un reparto di Ricerca e Progettazione coordinato dal Direttore Artistico Lucia Zanotti.
La designer, anima creativa delle collezioni Atelier Aimée Montenapoleone, propone collezioni ispirate all’Alta Moda italiana ed internazionale.
L'Atelier Aimèe presenta alle boutique e alla stampa ogni anno 300 nuovi modelli.
Tra le varie collezioni, un posto d'onore occupa indubbiamente la collezione “Bianco e Nero”, per la sposa che vuole osare di più, rimanendo nell'alta sartoria e nell'impeccabile eleganza.
Una collezione super romantica ma mai esagerata, ricca nei tessuti e nei dettagli, per un effetto sorpresa che certamente non farà passare la sposa inosservata.
Una sposa elegante e sofisticata, per linee che richiamano la moda della Versailles di fine 1600 e 1700 ed una fortissima passione per il corsetto, come abbiamo già visto per la sposa di Pnina Tornai, ma senza la sua ricchezza di cristalli e pizzi.
Corsetti costruiti e strutturati, alle volte racchiusi da stecche a formare piccole gabbie che si chiudono sullo scollo per un strepitoso effetto “vitino da vespa”.
La gonna invece è sempre voluminosa, una nuvola di tulle arricchita da qualche particolare romantico come fiocchi o rose applicate.
La collezione è dedicata a Grace Kelly, icona di stile ed eleganza, riferimento senza tempo per le donne di tutto il globo.
<<Le nuance del bianco e del nero si alternano
sui laccetti, sui tralci di rose in sfumatura, sui pizzi ricamati e sui tulli lurex per abiti scultura d'Alta Moda unici e ricercatissimi.>>
Il fiocco è presente in tutta la collezione <<dalla versione stilizzata su abiti corti, insieme sexy e romanticissimi, alle redingote e sirene più rigorose in duchesse di seta con una pioggia di diamanti in degradé che rendono l'abito prezioso>>.
Abiti a sirena con pizzo Chantilly, <<con bordure di duchesse ricamate di Swarovski per una vera sposa da red carpet>>.
Come abbiamo visto per il rosso, anche in questo caso oltre al look total black, la sposa può scegliere un candido abito bianco abbinato a dettagli in nero, come tralci di rose in sfumatura, laccetti e fiocchi.
Si può scegliere anche di abbinare l'abito tradizionale ad accessori in nero come un caldo pellicciotto per il matrimonio d'inverno.
11 commenti su “La sposa in nero: Atelier Aimèe”
Wow complimenti sono stupendi!!!!!!!!!!
Ciao,io ho 13 anni,e stavo vedendo su Google le immagini dei vestiti da sposa poi sn stata colpita da un vestito e cliccando mi si è aperta una pagina di consigli utili e di vestiti stupendi!!!
Grazie,grazie…penso di sposarmi con uno di questi vestiti!!
COMPLIMENTI!
me ne sono innamorata, sono bellissimi! Ottimo sito, descrivi molto bene le collezioni e le foto campione sono esaustive! grazie, grazie, grazie, io non credo nel matrimonio ma non posso non rimanere estasiata davanti ad un bell’abito!
grazie a te dei complimenti e poi devo dirti che anch’io ho passato anni ad adorare gli abiti da sposa pur non credendo nel matrimonio, anche se alla fine poi .. ho ceduto! 🙂
Pingback: Abito da sposa bianco e nero per nozze originali e glamour – The Dress
Pingback: Esclusiva: la sposa Carlo Pignatelli Couture 2013 dal vivo – The Dress
Pingback: Abito da sposa: il rosa è il nuovo bianco – The Dress
Pingback: Dalle sfilate di NY, proposte Angel Sanchez e Marchesa per gli Oscar 2012 – The Dress
Pingback: Gli abiti da sposa più belli agli Oscar – The Dress
Pingback: Collezione sposa della Grand Dame Vivienne Westwood – The Dress
Pingback: Imitazioni di classe dell’abito da sposa di Grace Kelly: - The Dress – The Dress