Spesso la sposa VIP si lascia prendere la mano e, proprio in quanto Very Important Person, pensa al proprio abito venendo incontro alle aspettative del pubblico e, se possibile, oltrepassandole.
E' questo il caso della la star televisiva Kim Kardashian, convolata a giuste nozze lo scorso 20 agosto con il cestista NBA Kris Humphries a Montecito, California.
Una favola a cui soprattutto la sposa sembrava credere - arrivando ad organizzare un matimonio dal costo di 10 milioni di dollari- ma che è arrivata al termine con un annuncio ufficiale rilasciato a E!News dalla stessa Kim il giorno 1 Novembre 2011 : "Dopo un’attenta considerazione ho deciso di mettere fine al mio matrimonio. Spero che tutti possano capire che questa non è stata una decisione facile. Speravo che questo matrimonio fosse per sempre, ma non sempre le cose vanno come le hai pianificato. Io e Kris rimaniamo amici e auguriamo il meglio ad entrambi.”
Una sposa che ha superato ogni aspettativa arrivando ad indossare non uno, non due ma ben tre abiti da sposa differenti.
Ma facciamo un passo indietro, quando la sposa Kim si trovò a prendere l'ardua decisione sull'abito e, dapprima, valutò gli abiti (2, come i matrimoni) della madre Kris Jenner.
Prima prova: matrimonio 1978
Un abito che non pare proprio perfetto a valorizzare la star e forse da scegliere solo se Kim fosse stata scritturata per il sequel delle serie TV Charlie's Angels o La Famiglia Bradford.
Seconda prova: matrimonio 1991
Al grido di “soooooo 90's” (tremendamente anni 90), Kim ritenne opportuno lasciar da parte anche questo esemplare, finché, con poca fantasia ma molta saggezza, decise di affidarsi alla stilista più affermata tra le celebrities. Certamente, sempre lei: Vera Wang; la designer (fortunatamente) scelta dal 99% di attrici, cantanti e VIP varie; una scelta che permette di andare sul sicuro in termini di buon gusto e sfarzo, come si conviene ai VIP di oggi.
Preso il coraggio a quattro mani, ecco Vera Wang realizzare tre differenti abiti da sposa per Kim Kardashian (per un conto totale, pare, di 60.000 dollari), per i tre principali momenti del giorno X.
Ecco i bozzetti:
Un primo abito per la cerimonia: un abito principesco, che la sposa dice di aver scelto solo due giorni prima del matrimonio, tra 3 diversi modelli proposti dalla Wang. Il risultato non delude:
Il modello più amato dalla tipica sposa americana, il “ballgown”, ma leggermente più sfarzoso di quello che la sposa americana media può permettersi, con uno strepitoso risultato finale fatto di km di tulle, pizzo e strascico (tralasciamo i dettagli sui 15 milioni di dollari in gioielli di Lorraine Schwartz).
“Sembrava Cenerentola – ha commentato Vera Wang – ma una Cenerentola sexy, perché Kim ha forme alla Liz Taylor e Sophia Loren che non vogliamo coprire”. Ovviamente.
Per il secondo momento della giornata nuziale, il ricevimento, la Wang ha pensato ad un modello dalle linee ancora più sexy, un abito a sirena in organza e applicazioni in pizzo Chantilly.
Infine, per permettere alla sposa di scatenarsi a ritmo rock al party in chiusura di festeggiamenti, ecco un terzo abito da sposa, in satin, ancora più sexy e aderente e decisamente più sobrio nei tessuti, sobrietà che va a compensarsi con un vertiginoso scollo a V sulla schiena.
12 commenti su “Le follie delle spose VIP: Kim Kardashian sceglie tre abiti da sposa”
Pingback: Romantica e grunge la sposa Vera Wang Fall 2015 – The Dress
I bozzetti sopra sembrano stampati da quanto sono belli 3>
Anche la ragazza è bellissima!
Ma sono belle tutte e tre!!!
questi vestiti da sposa sono bellissimi!!!
Pingback: Trionfo di pizzo per Camila Alves sposa di Matthew McConaughey con – The Dress
bellissssssima!!!!!!!!!!!!!!
Pingback: ESCLUSIVA: Collezione Pronovias 2013, gli abiti dal vivo nel flagship store di Milano e l'intervista alla direttrice – The Dress
Pingback: Elie Saab per l'abito da sposa di Drew Barrymore – The Dress
Pingback: Popstar all’altare: un matrimonio di eccessi - The Dress – The Dress
Pingback: Imitazioni abito da sposa Grace Kelly – The Dress
Pingback: Nozze western-chic per Lauren Bush e David Lauren – The Dress
Pingback: A Petra Ecclestone il primato del matrimonio più costoso del mondo – The Dress