Due Lauren per un doppio matrimonio VIP.

David Lauren e Lauren Bush - Foto Reuters

David Lauren e Lauren Bush - Foto Reuters

Dopo le nozze di Kim Kardashian, Kate Moss, Sofia Coppola, Petra Ecclestone, ci arriva ora testimonianza di un matrimonio davvero particolare e in grande stile: quello tra Lauren Bush, 27 anni, ex modella e ora imprenditrice, nipote dell’ex presidente George W. Bush, e David Lauren, 39 anni, erede dello stilista Ralph Lauren e dirigente nell’azienda di famiglia.

David Lauren e Lauren Bush - Foto Vogue

David Lauren e Lauren Bush - Foto Vogue

I due si sono sposati presso il ranch di Ralph Lauren, a Ridgway, Colorado, lo scorso 4 Settembre, con un lungo weekend di festeggiamenti in stile western che ha visto i clan Bush e Lauren impegnati in attività varie tra cui rodeo, picnic e torneo di softball, all’ombra delle montagne rocciose.

Interno ranch Ralph Lauren - Foto George Burns-Harpo Studios

Interno ranch Ralph Lauren - Foto George Burns-Harpo Studios

Per uno scherzo del destino – o per puro masochismo – la sposa si chiama ora Lauren Bush Lauren.

Lauren Bush

Sono da poco visibili a noi comuni mortali le foto del loro matrimonio, pubblicate sul numero di Dicembre di Vogue America, che mostra Charlize Theron in copertina.

Vogue US December 2011

Tra i 200 invitati eran presenti l’ex presidente George W. Bush con la moglie Laura, le gemelle Jenna Hager e Barbara, l’ex governatore della Florida Jeb Bush, mentre la madre della sposa, Sharon Bush, era scortata dal Principe Dimitri di Yugoslavia.

Originale anche il dress code: “cravatta nera con un tocco Western” perchè il matrimonio doveva essere, come ha detto lo sposo “un bel film, come a cavalcare nel Vecchio West”.

I due sembrano davvero una coppia affiatata.

David Lauren e Lauren Bush - Foto da Vogue

A Vougue David Lauren ha raccontato di aver fatto la fatidica proposta a Lauren in una stanza del Metropolitan Museum of Art di New York che aveva fatto allestire con foto ritraenti i 7 anni della loro relazione. Usciti da museo, i due sono saliti in carrozza per un giro per NY con a bordo sassofonista e clarinettista.

E proprio in carrozza è ritratta la sposa dal fotografo Mark Seliger mentre si dirige verso la sede del matrimonio – da lei descritto come “eleganza rustica” – attraversando i 17.000 acri del ranch paterno in Colorado.

Lauren Bush - Foto Vogue

Lauren Bush - Foto Vogue

Già da questa foto riusciamo ad intravedere l’abito da sposa di Lauren, realizzato dal suocero Ralph Lauren.

“E’ sempre straordinario per una donna scegliere l’abito da sposa – racconta Lauren – ma devo dire che è stato davvero speciale lavorare con il papà di David e vederlo in azione con il suo team”.

Lauren Bush con Ralph Lauren - Foto Splash News

Lauren Bush con Ralph Lauren - Foto Splash News

Dopo informali discussioni a tavola con Ralph, a fine Giugno Lauren ha incontrato il suocere nel suo studio. “Sono entrata – ricorda Lauren – e c’erano bellissime illustrazioni dei modelli di cui avevamo discusso, con la mia faccia sopra. E’ stato come un sogno che si avverava. Ci siamo seduti e siamo arrivati a definire il modello.”

Dopo Kate Middleton, anche Lauren Bush ha optato per un abito dalle maniche lunghe in pizzo, una scelta consigliata non solo per il buon gusto ma anche per l’altezza della montagna dove sono avvenute le nozze (secondo Vogue, 9.000 piedi).

Lauren Bush e David Lauren - Foto Vogue

Lauren Bush e David Lauren - Foto Vogue

La sposa ha voluto rispettare lo stile western delle nozze ma senza rinunciare ad un abito con elegante e glamour come impone la circostanza. “Non è propriamente vittoriano. Volevo qualcosa di moderno – riporta Lauren – per questo ho chiesto uno scollo con chiusura alta, maniche a palloncino ed un’ampia apertura sulla schiena”.

Per rispettare lo stile delle nozze, all’abito sono stati abbinati stivali da cowboy.

Per ammirare meglio l’abito dobbiamo guardare la foto di studio che gli sposi hanno realizzato a New York con il fotografo Norman Jean Roy, un mese dopo le nozze, al ritorno dalla luna di miele trascorsa ad Amalfi.

Lauren Bush e David Lauren - Foto Vogue

Lauren Bush e David Lauren - Foto Vogue

L’abito è composto da uno strato superiore di tulle leggerissimo in antico avorio. Il tulle è stato lavorato da 100 artigiani per più di 3.000 ore impiegate per ricamare a mano delicati motivi di piccoli fiori e disegni tratti da pergamene dell’epoca rinascimentale in seta avorio e fili metallici.

Ad arricchire il corpetto e il lungo velo anche elementi in cristalli Swarovski e ricami in perline off-white.

Lauren Bush - Foto Vogue

Lauren Bush - Foto Vogue

Semplicissima anche l’acconciatura, un po’ anni Settanta con lunga treccia e riga in mezzo, abbinata ad orecchini vittoriani prestati da un’amica, mentre l’elemento blu erano le calze sotto gli stivali.

Al termine della cerimonia i due sono scesi dalla montagna sempre in carrozza, per una corsa indimenticabile, come ricorda David Lauren: “Le montagne, il cielo blu, i campi, le mucche.. era letteralmente come cavalcare in paradiso”.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui